Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulla viabilità a Collodi.
"Questa mattina ho partecipato alla riunione della commissione territorio del consiglio regionale, dedicata ad approfondire la questione della viabilità a Collodi. Sono intervenuti i sindaci di Pescia e Villa Basilica che hanno scritto una lettera alla Regione a seguito della vicenda che avevo reso nota tramite Fb, quella della bobina di carta caduta in piena zona turistica vicino al parco.
Questa mattina abbiamo illustrato ai componenti della commissione la situazione del paese, che si sta aggravando visto l'aumento del traffico del tir. Nel 2001 furono fatte, nell'ambito dell'accordo di programma su Collodi, varie ipotesi progettuali di soluzioni credibili e definitive al problema del transito dei tir, senza risolvere il quale non riuscira' mai realmente a svilupparsi il turismo legato a Pinocchio come noi collodesi fortemente auspichiamo da sempre.
Il presidente Rossi ha riavviato dopo 15 anni il percorso dell'accordo di programma. In quella sede ripartiamo da quelle soluzioni, alcune delle quali furono condivise con la popolazione, e coinvolgiamo il governo nazionale per il finanziamento degli interventi perché Pinocchio è un valore non di Collodi o di Pescia ma della Toscana intera e deve avere per questo adeguata rilevanza e priorità.
Fa piacere che anche il sindaco di Villa Basilica, che assieme al comune di Pescia è sede di decine e decine di imprese legate al cartario dove lavorano centinaia di persone, abbia auspicato soluzioni funzionali, chiare e definitive per il traffico a Collodi".