Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
È ancora caldo il tema della sosta nel centro. Dopo l’appello della scorsa settimana sulla situazione del parcheggio dell’ospedale, Confcommercio torna sull’argomento rinnovando, in particolare, l’invito a intervenire sulle soste brevi in città aumentando la durata ad almeno 15 minuti.
"I 10 minuti attualmente in vigore risultano un periodo fin troppo breve per consentire alle persone la discesa dall’auto e l’acquisto dei prodotti necessari all’interno dei negozi. Piuttosto, tale durata, crea inevitabilmente un alto rischio di sanzioni che vengono applicate con evidente severità allo scadere esatto del tempo.
L’associazione chiede all’amministrazione l’aumento della sosta breve in modo che questa possa diventare veramente utilizzabile e rappresentare un concreto aiuto per i negozi e per il commercio cittadino.
Guardando ad alcune realtà vicine a Pescia che hanno introdotto da tempo 20 minuti di sosta di cortesia, Confcommercio ritiene fondamentale arrivare a un intervallo di almeno 15 minuti, considerando anche la complessità della situazione dei parcheggi in città che non facilità l’accesso.
È indispensabile che lo sviluppo dell’economia locale sia agevolato e non ostacolato, con interventi che possano portare un reale beneficio a imprese e cittadini.
Al contempo, sarebbe auspicabile l’utilizzo di un certo livello di buonsenso nell’attribuzione delle multe, cercando di distinguere fra un minimo ed occasionale ritardo e una vera e propria infrazione, pur sempre garantendo il rispetto delle norme".