Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sono pronte per un altro impegno agonistico le ragazze del team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, team professionistico femminile che grazie agli ultimi incoraggianti risultati sta attraversando un momento di serenità e concentrazione in vista dei prossimi importanti traguardi, tra cui il Giro d’Italia.
Domenica 31 maggio ai nastri di partenza della 35° Swiss Ever GP Cham-Hagendorn in Svizzera ci saranno l’emiliana Anna Trevisi, la marchigiana Valentina Bastianelli, l’estone Liisi Rist e le lombarde Rossella Ratto, Claudia Cretti e Alice Maria Arzuffi, quest’ultima reduce di un ottimo terzo posto conquistato a Montignoso una settimana fa.
La corsa svizzera è classificata dalla unione ciclistica internazionale come la gara Women Elite Uci 1.2 e si svolgerà su un circuito vallonato di 9,3 km da ripetere per undici volte per un totale di 102 km. La formazione pistoiese in sella della Bianchi Oltre XR.2 sarà guidata dal direttore sportivo Pietro Cesari.
Sabato 30 maggio invece, la campionessa ucraina sia della prova in linea che della crono Tetiana Riabchenko, sarà impegnata nella prova contro il tempo a Kiev in Ucraina nella Race Horizontal Park