Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Siamo consapevoli - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale e segretario comunale della Lega Nord - che la problematica relativa alle Terme di Montecatini non sia di facile risoluzione; se, però, alcuni attori, come la Regione, non aiutano adeguatamente e tempestivamente chi sembra essersi fatto avanti per trovare una concreta via d’uscita, allora le cose si potrebbero complicare in modo pressoché irreversibile.”
“Montecatini senza le Terme (tra l’altro, la località ha proprio il doppio nome con la piena identificazione della sua vocazione termalistica ndr) -proseguono gli esponenti leghisti - diverrebbe una città senz’anima, svuotata del maggiore supporto turistico-commerciale, con tutte le immaginabili conseguenze del caso.”
“Bisogna - sottolineano Vescovi e Bartolini - rendere, dunque, le Terme appetibili a investitori privati che, viceversa, si allontanerebbero dalla città, qualora le varie strutture presenti in loco, perdessero la loro normale capacità attrattiva.”
“Auspichiamo, dunque - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini -che le istituzioni, Comune compreso, prendano finalmente coscienza e conoscenza della reale gravità della situazione che, col passare del tempo, rischia di diventare colpevolmente ingestibile.”