L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Con la "Meraviglia d'inverno", le aperture straordinarie delle Terme Tettuccio, si apre ufficialmente la nuova stagione di Miss Montecatini, undicesima edizione. Domenica 3 marzo ci sarà il primo casting nello stabilimento termale dove si sono svolte le ultime cinque finali del concorso.
Al taglio nel nastro ufficiale saranno presenti, oltre agli organizzatori, autorità locali, gli sponsor che sostengono la manifestazione, media partner e soprattutto Fatima Emiro e Gaia Pardini, le ultime due vincitrici della manifestazione, che con i loro microfoni ci faranno conoscere meglio le aspiranti Miss. A fare gli onori di casa l'inossidabile Renzo Borelli, gestore del Caffè Storico Tettuccio, sempre in prima linea per portare in alto il prestigio del termalismo montecatinese.
Il programma del concorso non è ancora completo, tutto è ancora in via di definizione, ma quello che è certo sono le date dei primi casting e l'entusiasmo delle ragazze di partecipare ad un evento che negli anni ha dimostrato serietà e una crescita costante.
Per tutto il pomeriggio, le candidate si alterneranno sul set allestito all'interno del Portoghesi per farsi fotografare, filmare e intervistare con il sottofondo musicale di Tosca Live. Un età compresa tra 15 e 28 anni, voglia di divertirsi e di fare nuove amicizie sono i requisiti richiesti per partecipare. Per prenotare basta collegarsi al sito www.missmontecatini.ited avere tutte le informazioni necessarie. Una decina gli incontri fissati fino alla fine di luglio ma conviene affrettarsi a prenotare visto che le prime date sono già andate esaurite.
Quest'anno Miss Montecatini avrà anche un leitmotiv: a cinquant'anni dal concerto di Woodstock, si vuole ricordare l'epopea dei “figli dei fiori” con una serie di iniziative, tra cui quella di trasformare le ragazze in moderne hippie durante i casting, compito a cui si dedicherà l'acconciatore ufficiale del concorso Sandro & Stefano parrucchieri.
Appuntamento a domenica 3 marzo, ore 15, nello splendido scenario delle Terme Tettuccio, per conoscere in anteprima le protagoniste di Miss Montecatini 2019.