Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Passaggio della campana per il Lions Club di Pescia. Sabato scorso, nello splendido scenario del giardino Garzoni a Collodi, si è chiuso l'anno di presidenza del Lions Club da parte di Guja Guidi che, al termine dell'incontro conviviale ha trasmesso, come vuole la tradizione, la campana simbolo del club al presidente entrante Stefano Latini.
La serata è iniziata con la banda musicale “Gialdino Gialdini” che ha egregiamente eseguito gli inni previsti dal cerimoniale dei Lions. Durante la serata sono stati consegnati due “Melvin Jones Fellow”, prestigiosi premi Lions. Il primo a Gaia Corrao per il suo pluriennale impegno nel volontariato, che l’ha portata a operare per anni in Brasile, lavorando a favore degli “ultimi”. Il secondo a Nadia Neri, consorte del socio Vittoriano Raffaelli, per il decennale impegno profuso a favore del club.
Durante la serata si è svolto uno spettacolo a favore del centro antiviolenza “365 giorni al femminile”, con l’esibizione del centro danza Motus di Elena Cerboncini e una sfilata di abiti realizzati da “Indirizzo moda” dell’Istituto Sismondi.
Erano presenti alla serata il prefetto Angelo Ciuni, che ha portato il proprio saluto esprimendo particolare apprezzamento per la bellezza del giardino Garzoni. Erano presenti inoltre, il questore vicario di Pistoia Andrea Salmeri, l’assessore alla pubblica istruzione Elisa Romoli, che ha portato i saluti del sindaco, consegnando anche un riconoscimento alla presidente Guja Guidi e infine varie autorità lionistiche e in particolare i presidenti dei Lions Club dell'area di Pistoia e della Lucchesia.