Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica scorsa nella splendida sede della Villa delle Rose il Lions Club Pescia ha celebrato la cerimonia del passaggio della Campana. Alla presenza delle massime autorità lionistiche del distretto, del sindaco Oreste Giurlani, della artista soprano Sissy Raffaelli la presidenza del Club è passata da Luca Biscioni a Maurizio Sonnoli che resterà in carica dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020.
Durante la serata sono stati assegnati riconoscimenti ai soci che maggiormente si sono distinti nel corso della annata: ad Antonio Grassotti il Club ha assegnato la prestigiosa onorificenza lionistica intitolata al fondatore Melvin Jones.
Nel discorso di riassunto della annata della sua presidenza Luca Biscioni ha presentato il libro edito per il trentennale del Club e gli ulteriori 4 service compiuti negli ultimi giorni. Il Lions Club Pescia ha infatti concluso la propria annata elargendo contributi economici finalizzati alla Banda Gialdini, alla casa di riposo di San Domenico, alla locale sezione di Auser Filo d'argento e al Conservatorio femminile di San Michele. Da rilevare come questa ultima importante donazione permetterà al Conservatorio di portare a termine il restauro di due prestigiosi dipinti del 1600.
A fine serata il futuro presidente Sonnoli ha salutato e ringraziato tutti i presenti, presentato lo staff della prossima annata lionistica e dato le indicazioni per la ripresa delle attività a settembre.