Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Un gruppo di iscritti al Partito Democratico che provengono da storie ed esperienze politiche diverse ha deciso di impegnarsi per un obiettivo comune: riportare al centro dell'agenda politica locale i temi della quotidianità.
"Siamo tutti iscritti al Pd - precisa Elena Baldi, in qualità di portavoce - e crediamo fermamente che il nostro partito possa e debba tornare tra le persone. Portando le istanze che ne hanno determinato la nascita. L'obiettivo è quello di ripartire tutti assieme per riempire di nuovi contenuti gli atti fondativi del partito, dal codice etico allo statuto. Atti incentrati sulla partecipazione, sulla contaminazione con le migliori forze della comunità. E con l'intento di rappresentare, nel merito, soprattutto chi ha meno voce. Crediamo che anche il Partito pistoiese possa essere arricchito da un'esperienza come la nostra, che ha le caratteristiche con cui questa nostra comunità politica nacque nel 2007: mettere insieme storie ed esperienze diverse per rappresentare meglio la complessità del nostro tempo".
E i fondatori sottolineano che l'idea dell'associazione Democraticamente nasce dal documento "Per un Pd pienamente democratico", presentato in occasione dell'assemblea provinciale che elesse Riccardo Trallori segretario del partito. Un documento che è stato sottoscritto da alcune decine di persone e che tuttavia è stato solo l' inizio di questo nuovo percorso.
Anzi: i fondatori dell'associazione intendono animare il dibattito, e rivolgersi agli iscritti ma anche a semplici elettori o simpatizzanti del centrosinistra. E intendono farlo in tutti i territori della provincia: dalla Montagna alla Valdinievole, dalla Piana a Pistoia. Con una serie di iniziative che partendo dai circoli coinvolgeranno tutti coloro che credono che il confronto non possa che essere fonte di arricchimento reciproco. "Fuori dalle correnti, dentro il partito. Democraticamente, insomma", dicono.
Chi fosse interessato ad aderire all’associazione o a richiedere informazioni, può inviare una mail all’indirizzo pienamente.democratici@gmail.com.