Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
A seguito del comunicato del Movimento 5 Stelle sul tema dell'Unione dei Comuni della Valdinievole Il Pd invia una nota a firma del coordinamento della Valdinievole (coordinatore Dino Cordio) e di quello provinciale (segretario Riccardo Trallori).
"Come coordinamento della Valdinievole e segreteria provinciale del Partito Democratico, desideriamo esprimere il nostro apprezzamento rispetto alle prime approvazioni nei consigli comunali della Valdinievole dello statuto e dell'atto costitutivo dell'Unione dei Comuni.
Questo risultato è il frutto di un lungo confronto tra i Sindaci rappresentativi di un territorio che, in particolar modo adesso, con il progressivo passaggio di alcune importanti competenze provinciali ai comuni, dovrà necessariamente presentarsi più unito e coeso.
Non si tratta affatto di un golpe antidemocratico che scippa la rappresentatività ai singoli comuni, come impropriamente è stato affermato, bensì di una diversa e più efficiente organizzazione nella gestione di funzioni di competenza comunale. Turismo, sportello unico delle attività produttive, pianificazione territoriale, programmazione delle attività educative integrate di zona e protezione civile sono solo alcune delle materie che troveranno nell'Unione dei Comuni della Valdinievole un valido strumento per essere esercitate al meglio, senza un aumento di costi e, soprattutto, senza indebolire la rappresentanza democratica degli enti locali.
Siamo certi che questo virtuoso processo aggregativo non sarà frenato da chi, indicando obiettivi difficilmente raggiungibili in tempi ragionevoli, rischia di ingessare le amministrazioni comunali attorno a ipotesi calate dall'alto che non tengono conto delle reali esigenze delle comunità della Valdinievole".