Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Approvate dalla Provincia le linee guida per la gestione della piscina Marchi: previsti investimenti per 800mila euro

14/7/2016 - 19:53

Con deliberazione n. 22 del 12 luglio il consiglio provinciale di Pistoia ha approvato le linee guida per l'affidamento in concessione degli impianti sportivi provinciali “S. Fedi” di Pistoia (piscina – palestra e campo di calcetto), “F. Marchi” di Pescia (piscina -palestra) e “Le Ginestre” di Maresca (piscina coperta e scoperta). Questa scelta si rende necessaria per effettuare gli adeguamenti degli impianti e scongiurare la possibile chiusura degli stessi. 

Il bando di gara prevede l'affidamento congiunto dei tre impianti, per una durata di venticinque anni, al fine di generare economie di scala che possano consentire la sostenibilità economica della gestione, nonché una organizzazione articolata, un contenimento dei costi ed un miglioramento della qualità dei servizi, da ottenere grazie anche ad una liberalizzazione degli spazi.

Il concessionario avrà l'obbligo di effettuare investimenti per 2.197.000 euro almeno nei primi tre anni di gestione, così ripartiti: - piscina – palestra S. Fedi di Pistoia 1.327.000 euro - piscina – palestra F. Marchi di Pescia 840.000 euro - piscina Le Ginestre di Maresca 30.000 euro per un totale di 2.197.000 euro. Il concessionario avrà altresì l'obbligo di garantire l'accesso alle scuole nelle ore del mattino ed alle associazioni di assistenza sociale e sanitaria. 

Inoltre, costituirà un criterio di selezione l'offerta di tariffe agevolate per le società sportive del territorio che praticano formazione e avviamento alla pratica sportiva. Gli impianti dovranno essere aperti a tutti i cittadini. L'affidamento avverrà senza costi per la Provincia, che non ha previsto nessun tipo di contributo per il concessionario, così come i Comuni di Pistoia, Pescia e San Marcello P.se, a cui era stata riservata la possibilità di una eventuale compartecipazione. 

Nei prossimi giorni i servizi competenti della Provincia di Pistoia provvederanno all'attuazione di quanto approvato dal consiglio provinciale. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: