Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Approvate dalla giunta le tariffe 2017 della piscina comunale, Rosellini (Pd): "Ora i lavori attesi dal 2013"

15/2/2017 - 17:13

Con deliberazione della giunta n° 1 del 10 gennaio, sono state approvate le tariffe 2017 della piscina comunale. Il regolamento allegato al bando di gestione della piscina prevede l’approvazione della giunta e senza questa le tariffe sarebbero rimaste non ratificate dall’amministrazione e quindi illegittime.


"L’approvazione delle tariffe - scrive il consigliere comunale dl Pd Pietro Rosellini - è stata sollecitata dal sottoscritto già da inizio settembre 2016 per permettere agli utenti tariffe certe e i tempi utili per la scelta; successivamente, sempre a mia cura, è stata presentata una interrogazione durante il consiglio comunale del  22 dicembre 2016 (con risposta esauriente e affermativa del sindaco Bellandi), interrogazione in cui riconoscendo “il valore sociale e di prevenzione della salute di ogni attività sportiva e le richieste richieste scritte e verbali di numerosi clienti”, veniva richiesto il rispetto della "norma relativa all'approvazione da parte della giunta delle tariffe della piscina comunale".


"La tariffa annuale - dice Rosellini - rimane alta, ma va considerata l’offerta (unica in zona) di due piscine coperte invernali e le due estive (di cui una olimpionica) e quindi può ritenersi giustificata. Invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a iscriversi. Speriamo che tale notizia sia di buon auspicio per la fine dei lavori, previsti per contratto nell’ormai lontano 2013".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2017 - 19:36

AUTORE:
Carla

Infatti non c'è nessuno! Negli anni scorsi la piscina era piena, mamme che mentre facevano fitness controllavano i loro bimbi che si divertivano in piscina; il bar stralavorava, ora solo poche persone e 10 euro di ingresso + 5 di lettino durante la settimana! Il fitness, scomparso, i gabinetti che sono sprovvisti di serratura! Erano tre anni che non venivo più in piscina e quando ho visto tutto ciò mi ha pianto il cuore! Speriamo in Pescia! Capisco che la gestione sia privata ma la piscina è comunale, per quale ragione il comune non profferisce parola a tal proposito!? Beh la risposta è presto data, abbiamo la giunta che ci meritiamo, dopo le terme, anche la piscina comunale! Adieu Montecatini!

3/8/2017 - 14:28

AUTORE:
Gian marco

La piscina comunale ha alzato i prezzi in un modo ESAGERATO. In questi giorni di calura, il comune invece di dare un sostegno ai propri cittadini offrendo un servizio, diciamolo pure, di pubblica utilità, cerca di arraffare quanto può alla faccia di chi cerca di alleviare il proprio disagio quotidiano.
CHE VERGOGNA

23/2/2017 - 13:39

AUTORE:
Andrea

Ma parliamo di 9 euro per un ingresso al nuoto libero? Manco ci fosse la spa.

17/2/2017 - 12:24

AUTORE:
Alberto

No Consigliere Rosellini, lei si è spiegato benissimo, non poteva fare di meglio. Ricapitolando: “la tariffa annuale è la più alta del nostro comprensorio, ma in rapporto all’offerta (specialmente estiva) , può essere giustificata. Il suo “può”, mi fa capire ancora meglio. Fuori della Toscana tariffe superiori ai €600,00 ed allora? Questa è una giustificazione? Non credo ma, non ho pretesa di aver ragione. Ci sono regioni al difuori della Toiscana dove le tariffe sono inferiori ai €600,00 e allora?
Non posso unirmi al plauso del Centro Nuoto Montecatini fatto al consigliere Rosellini, che ha chiarito che: le “tariffe della piscina di Montecatini è la più alta del comprensorio”. Punto! E’ vero, nell’estivo ci sono circa 700 mq. di spogliatoi nuovi ma, nell’inverno? Sapete, i mesi estivi sono minori di quelli autunnali e invernali in cui si può fruire della piscina esterna, su cui non ho niente da dire. Bella e ben tenuta ma, non esiste solo il periodo estivo dove nella piscina all’aperto possiamo prendere il sole, mangiare qualcosa e rinfrescarsi nella acque della piscina. No, esiste anche l’inverno e, sfido chiunque a dire che la situazione è la stessa. Negli spogliatoi si deve essere dei contorsionisti e non dobbiamo soffrire di claustrofobia per potersi mutare d’abito. Nella piscina comunale si può fare qualsivoglia attività? Io ho cessato di venirci perché avevo necessità di camminare in acqua e questo era difficile e qualche volta impossibile. Il sollevatore per i disabili, non è un obbligo di legge? Non lo so e quindi questa è una domanda senza volontà di critica alcuna ma, oltre al sollevatore occorrerebbero le scale con un corrimano in acciaio per poter scendere in vasca. Non tutte le persone hanno necessità di usufruire dell’elevatore pur non potendo utilizzare le scalette a pioli. Ancora una volta mi rendo conto che fare critiche dove ci sono interessi è impossibile. Niente di male, ne prendo atto e continuerò a praticare la mia attività in altra piscina. Talvolta quelle private forniscono ottimi servizi ed a prezzi più bassi ma, il Centro Nuoto di Montecatini può fare quello che vuole, io non sono più un cliente di tale utenza e non da ora.
Alberto

16/2/2017 - 19:58

AUTORE:
Lino

Completamente d'accordo con il Centro Nuoto. La perfezione non si ha da nessuna parte, le piscine di Montecatini sono per me ben sopra la media.

16/2/2017 - 18:02

AUTORE:
Centro Nuoto Montecatini

Un plauso al Consigliere Pietro Rossellini che ha chiarito quali siano le tariffe nelle altre realtà non regionali ( Montale piscina provinciale sarebbe utile guardare le tariffe oppure bientina, cantagrillo, Prato oppure calenzano .. etc ) ... per gli spogliatoi obsoleti c è poco da commentare nell'estivo ci sono 700 mq di spogliatoi totalmente nuovi e nell'invernale tutti i sistemi di phon e doccia sono nuovi ... per la funzione riabilitativa prendiamo atto evidentemente sarà per questo che tutte e ripetiamo tutte le associazioni che operano nel sociale della provincia vengono GRATUITAMENTE da noi ? Per la possibilità di usufruire del nuoto libero facciamo notare che solo alla Comunale è possibile nuotare o fare ciò che si vuole liberamente durante tutto l'arco della giornata semplicemente perché abbiamo 3 vasche e siamo così capaci di dividere le aree in cui fare ogni singola attività e non certo perché sia più o meno frequentata la piscina anche perché le iscrizioni a diversi turni di corsi sono stati chiusi per l'elevato numero di iscritti pur avendo 3 piscine a disposizione ... tra l'altro è disponibile e funzionante un sollevatore per i disabili e non è proprio presente in tutte le realtà ... ma si sa a Montecatini va tutto male, tutto non funziona cosa che invece in altre realtà non esiste perché altrove è meglio costa meno e via discorrendo ... ben lieti di giudizi quali indecenti o obsoleti ... per la cronaca il singolo ingresso ha subito un aumento pari a euro 1,80 dal 2001 ad oggi ( 16 anni ) per l'esorbitante aumento medio annuo di 0.11 centesimi annui ... cordialmente. Centro Nuoto Montecatini

16/2/2017 - 14:56

AUTORE:
simo

Ha ragione il Sig. Alberto le tariffe della piscina d Montecatini sn alte anche perché i servizi gli spogliatoi sn ormai obsoleti gli spazi stretti e scomodi. In piscina nn s va solo x divertirsi si va anche x problemi d salute che necessitano movimento e ginnastica da svolgere in assenza d peso o riabilitazione. La piscina comunale d Monsummano costa meno ed è più accogliente...infatti è sempre piena ed è difficile poterne usufruire.

16/2/2017 - 12:16

AUTORE:
Centro Nuoto Montecatini

Gentile Sig. Alberto alcune domande : 1) la tariffa annuale è alta rispetto a cosa ? Alle piscine che indica il nuoto libero è open durante tutto l'arco della giornata o non è fruibile continuativamente ? Di quante vasche stiamo parlando e di quante corsie a disposizione ? Il giudizio " indecenti " è frutto di dati certi e dimostrabili o è una mera colorita affermazione ? Quando si parla di sociale o socialmente utile si può indicare qualche dato concreto in merito ? I disabili i loro accompagnatori e tutte le associazioni che operano nel sociale nonché il liceo sportivo alla piscina comunale entrano gratuitamente .. Per caso le risulta che ciò avvenga in altri impianti ? Hanno sollevatori per disabili in altri impianti ? Le scuole è per caso a conoscenza di quali tariffe corrispondono e di quali servizi gratuiti usufruiscono ? Quando paragona qualcosa è in grado di conoscere i fatti di cui parla o si limita a esprimere opinioni in libertà ? Le risulta che in altri impianti della regione siano stati fatti investimenti per oltre 1 milione di euro senza ricevere alcun contributo ? Negli anni ci siamo abituati ... Purtroppo ... La libertà di espressione è il fondamento di una società civile e democratica ma la stessa a nostro avviso non coincide anche con la libertà di definire indecente qualcosa senza argomentare almeno con un minimo di cognizione di causa, ma ben venga lo stesso.Cordiali saluti.
Centro Nuoto Montecatini

16/2/2017 - 12:10

AUTORE:
Pietro Rosellini, Consigliere Comunale PD

Forse non mi sono spiegato bene.
La Tariffa annuale è la più alta nel nostro comprensorio, ma in rapporto all'offerta (specialmente estiva), può essere giustificata.
In ogni caso si sappia che fuori della nostra Toscana gli abbonamenti annuali alle piscine superano sempre i 600 Euro....

16/2/2017 - 10:17

AUTORE:
Alberto

Gentile consigliere Rosellini, so che forse la mia nota non le disturberà i sonni ma, non sono affatto d'accordo con quanto da lei dichiarato. La tariffa annuale è ALTA, stop! Si rende conto che le piscine "Comunali" a gestione privata non sono un luogo ludico o, perlomeno, non lo sono in parte. Si rende conto di quanti ragazzi e di quanti anziani vanno in quella due vasche, a mio modo di vedere indecenti, per un problema di salute e non per "giocare". Vede il servizio è comunque un servizio pubblico e, mi spiace che una giunta che si dichiara di "sinistra" ragioni nei termini da lei esposti. Dia un'occhiata alla piscina di Monsummano, Larciano ed ai loro costi. Lo spunto sarà interessante.
La saluto cordialmente e riconfermo il mio disaccordo.
Alberto