Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con deliberazione della giunta n° 1 del 10 gennaio, sono state approvate le tariffe 2017 della piscina comunale. Il regolamento allegato al bando di gestione della piscina prevede l’approvazione della giunta e senza questa le tariffe sarebbero rimaste non ratificate dall’amministrazione e quindi illegittime.
"L’approvazione delle tariffe - scrive il consigliere comunale dl Pd Pietro Rosellini - è stata sollecitata dal sottoscritto già da inizio settembre 2016 per permettere agli utenti tariffe certe e i tempi utili per la scelta; successivamente, sempre a mia cura, è stata presentata una interrogazione durante il consiglio comunale del 22 dicembre 2016 (con risposta esauriente e affermativa del sindaco Bellandi), interrogazione in cui riconoscendo “il valore sociale e di prevenzione della salute di ogni attività sportiva e le richieste richieste scritte e verbali di numerosi clienti”, veniva richiesto il rispetto della "norma relativa all'approvazione da parte della giunta delle tariffe della piscina comunale".
"La tariffa annuale - dice Rosellini - rimane alta, ma va considerata l’offerta (unica in zona) di due piscine coperte invernali e le due estive (di cui una olimpionica) e quindi può ritenersi giustificata. Invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a iscriversi. Speriamo che tale notizia sia di buon auspicio per la fine dei lavori, previsti per contratto nell’ormai lontano 2013".