Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I consigliri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini presentano una interrogazione al sindaco sui parcheggi.
"Intricata e' la situazione parcheggi alla luce, anche, della persistente mancanza negli anni di un piano di motilità. Negli ultimi giorni oltre alle ben note problematiche relative parcheggi ospedalieri e Pepar, vi sono state prese di posizione critiche della Confcommercio e lamentele di vari cittadini.
In particolare in questo periodo a noi si sono rivolti cittadini residenti nelle zone di via Ricasoli e Buonvicini, piazza XX Settembre e zona S. Michele- giardini di piazza Matteotti nonchè gli abitanti di Collodi - piazza Ciumei (affetti anche dal problema dell'afflusso di turisti, che apparrebbe con previsione di aumento, dati i vari progetti presentati dalla Fondazione Carlo Lorenzini, dalla società Metamorfosi etc.).
Ci vengono lamentati: mancanza di posti macchina riservati; disparità notevoli nella tariffazione degli abbonamenti annuali per residenti etc.
Sindaco: corrisponde al vero tutto cio'? Quali intenzioni ha per risolvere con sollecitudine le difficoltà cui vanno incontro questi nostri concittadini e che toccano il loro diritto di poter parcheggiare vicino a casa trovando invece difficoltà (talora anche fisiche), oltre a quelle disparità economiche che ci hanno citato?
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".