Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I gruppi di opposizione Monsummano Terme Bene Comune, Movimento 5 Stelle e Forza Italia, intervengono congiuntamente sull'Unione dei Comuni.
"Nel pomeriggio di ieri si è svolta la seduta della quinta commissione consiliare permanente dove è stato illustrato lo statuto di quell’obbrobrio chiamato “Unione dei Comuni della Valdinievole”. Statuto che verrà portato in votazione nel prossimo consiglio comunale.
In commissione i consiglieri d’opposizione hanno annunciato che non parteciperanno alla votazione di un atto che altro non è che un aborto istituzionale senza legittimità democratica in quanto deciso da pochi in stanze chiuse col mero interesse di una spartizione del potere amministrativo locale.
È anche successo però, e noi speriamo che sia di buono auspicio per il futuro, che la stessa commissione consiliare non ha potuto procedere alla votazione dello statuto in quanto non solo i rappresentanti dell’opposizione hanno evitato di partecipare per non macchiarsi di fronte ai posteri di un tale atto infame a danno della democrazia, ma mancando un componente della maggioranza è venuto meno il numero legale necessario per la votazione.
Cogliamo quindi la cosa come un segnale d’incoraggiamento per il futuro e confermiamo quanto detto e verbalizzato in commissione, ovvero che non ci limiteremo a opporci in sede di consiglio comunale, ma utilizzeremo tutti gli strumenti leciti possibile per sabotare un attacco alla democrazia senza precedenti nella storia della Valdinievole".