Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Indipendenza civica interviene dopo la manifestazione alla ex-Kartos.
"Il 21 luglio 2016 potrà essere ricordato come una data storica per la nostra comunità termale. La manifestazione per la rimozione del cemento-amianto dall'area ex-Kartos, voluta dai cittadini e organizzata dalla minoranza “attiva”, contro ogni pronostico negativo, ha avuto un riscontro positivo.
Si questa volta "hanno vinto i cittadini", anche in questo caso chi dovrebbe tutelare la comunità tutta, il sindaco, ha delegato la replica a un comunicato fissato con il nastro isolante ai cancelli della sede ex-Kartos, neanche il coraggio di mettere la faccia dinanzi al popolo.
Vogliamo ringraziare tutti e ribadire con grande orgoglio il Dna monticatinese, che da la forza e dignità di rialzare la testa anche nei momenti più difficili. Salus Montecatini Terme, il vento del cambiamento è arrivato".