Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Indipendenza Civica Montecatini ci scrive il seguente comunicato: "Con senso di responsabilità, correttezza, umiltà ed impegno, che gli uomini e le donne di Indipendenza Civica Gruppo Montecatini Terme hanno messo a disposizione dell’intera comunità di Montecatini Terme per rendere l’informazione della vita comunale più vicina ai cittadini, non possiamo esimerci dal replicare alle dichiarazione dell’Assessora Helga Bracali componente della Giunta Comunale che in questo momento amministra la città, Imbarazzo lascia pure la replica del partito cui la stessa appartiene il PD, dove, attraverso un “misero” post accenna una difesa poco comprensibile nei confronti della sua rappresentante politica locale. Ma l’indignazione maggiore è data dalle parole usate nella replica, che dalle ulteriore verifiche fatte dal Gruppo scrivente hanno dato un ‘ampia e documentata smentita alle stesse. Nello specifico dobbiamo smentire il fatto che la brochure sia un “falso”, come la stessa vorrebbe far intendere nelle parole di replica rilasciate alla stampa indicando i seguenti fatti :
- la brochure che ha la funzione anche di modulo iscrizione è disponibile online dal 11 di Luglio 2016 tra l’altro sulla pagine di un associazione direttamente interessata all’Evento, anche nella versione che riprende il colore e immagini del Manifesto;
- la stessa brochure è presente e indicata come “depliant” nel sito istituzionale dell’Istituto scolastico superiore Calamadrei di Sesto F.no;
- rileviamo il solito esempio soprariportato nel sito ufficiale del Movimento dei Focolari Italia, qui addirittura sono presenti le due versioni della brochure e tra l’altro viene abbinanto al “manifesto” confuso con la brochure.
Ricordiamo all’Illustre Amministratrice che nella prima replica fatta sulla nostra pagina Fb dichiara che “.... la conoscenza personale che mi lega ad Antonella Lombardo e la mia passata esperienza come Presidente della Promozione Albergatori Montecatini hanno fatto si che mi chiedessero aiuto per la ricerca di Hotel disponibili ad ospitare i partecipanti al seminario cosa che ho fatto molto volentieri...” indicando chiaramente una posizione compromettente con la vicenda, per poi uscire con un comunicato stampa imbarazzante e privo di contenuti utili a chiarire concretamente la vincenda. Dire che nessuno verrà alla sua struttura alberghiera ci sembra banale dopo che è stato sollevato, ribadiamo dai cittadini, il caso, alla luce poi di quanto dichiarato sempre nella “prima” replica. In pratica riteniamo poco credibili le dichiarazioni di replica a questa vicenda, anzi creano ancor più imbarazzo e dubbio sulla reale posizione dell’Amministratrice nel contesto di questa vicenda.
Ci riteniamo indignati sul fatto che addirittura si venga associati all’immagine di provetti distributori di “false” brochure, pertanto valuteremo con il Legale se ci sono i presupposti opportuni per tutelare la nostra immagine nelle sedi opportune. Ci preme anche sottolineare il fatto che sarebbe banale rimuovere ciò che è stato “pubblicato” in rete ormai da mesi in un estremo tentativo di “salvare” chi ha commesso questa “leggerezza”, ci siamo tutelati anche in tal senso. Concludiamo il presente comunicato, ancor più sconcertati, considerando le repliche dell’esponente politico locale riportate dalla stampa, che riteniamo non consone alla realtà dei fatti, pertanto non esaustive e veritiere alla luce di quanto è emerso dai successisi ulteriori riscontri, a tal punto da rendere non più credibile politicamente la presenza dell’Assessora nella conduzione amministativa di Montecatini Terme.
Alla luce di ciò richiediamo immediatamente l’applicazione di quanto previsto dallo Statuto Comunale in vigore dal 26/04/2004 da cui la Delibera di Consiglio Comunale n. 36 e successive sedute di modifica e precisamente, dell’art. 30 “Deleghe incarichi” comma 7 da parte del Sindaco, ove non vi fosse riscontro della presente richiesta attiveremo le procedure a tutela dei cittadini previste dalla Normativa vigente in materia".
INDIPENDENZA Civica Gruppo Montecatini Terme