Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Roberto Franchini (fdian) interviene sui giardini di San Michele a Vellano.
Il 10 ottobre 2015 fu celebrata l'inaugurazione dei giardini, dopo la loro riqualificazione, a cui parteciparono il sindaco Giurlani, il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi, l'assessore Della Felice, l'assessore Romoli, il presidente della Proloco locale, in seguito il consigliere regionale Niccolai e un paio di extracomunitari (profughi?), in rappresentanza dei 30 extracomunitari (presunti profughi) che alloggiano in un bed breakfast a Vellano, di loro si dice che siano stati determinanti per la conclusione dei lavori, Quel giorno, tanta allegria e una bella passerella su giornali e web, ma oggi? Forse nell'uforia del fare, tutti si sono dimenticati che nel tempo i bei giardini necessitano di manutenzione e irrigazioni frequenti di acqua, insomma un giardino ha un costo di istallazione, ma ne ha uno più importante di manutenzione giornaliera, e pare proprio che questa sia assente.
Noi per risolvere il problema manutenzione, proponiamo di coinvolgere quel nutrito gruppo di extracomunitari che passano le giornate a giocare al bigliardino o a importunare i vellanesi chiedendo continuamente dei passaggi in macchina per Pescia, di organizzarli in piccole squadre di tre elementi e a turno ogni mattina accompagnarli ad annacquare e togliere le erbacce.
I paesani sicuramente ne sarebbero felici, e loro in un certo modo ci restituirebbero in parte quello che ci costano. In alternativa se così facendo pensate di sfruttare troppo i poveri extracomunitari, coinvolgete tutti quelli che erano presenti alla passerella dell'inaugurazione organizzateli in piccole scquadre e a turno ottemperare alla manutenzione, ma più che altro ad annacquare visto che con questo caldo sta seccando tutto, sarebbe un modo non solo per rinvigorire le piantine del giardino, ma pure la stima della popolazione nei vostri confronti".