Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Questa situazione non è più accettabile. Le imprese devono lavorare e in questo modo non facciamo altro che creare ulteriori problemi e difficoltà a chi già subisce gli effetti della crisi, delle tasse e della burocrazia. La viabilità deve essere ripristinata e garantita. Non possono esserci impedimenti, rallentamenti e rischi connessi alla scarsa visibilità”.
Dopo gli ultimi provvedimenti della Provincia di Pistoia con cui sono stati imposti limiti di velocità su alcune strade, a intervenire è la Cna con il presidente della Fita, Riccardo Bolelli. “Ci rendiamo perfettamente conto – afferma Bolelli - che gli enti locali, Provincia in primis, non navigano in buone acque. I problemi economici a cui si aggiungono i vincoli di bilancio impongono tagli e scelte difficili. Per questo non siamo qui a colpevolizzare o a criticare nessuno. Vogliamo solo far presente una problematica e lanciare un grido a nome delle imprese che non possono subire danni da questa situazione”.
I provvedimenti della Provincia, due ordinanze emanate a distanza di una decina di giorni, riguardano l’imposizione di limiti di velocità molto stringenti su due strade, la via Camporcioni, il cui limite in un tratto è sceso a 40 chilometri orari, è la strada provinciale Val di Forfora, il cui limite è sceso addirittura a 30 chilometri orari. Le motivazioni di tali atti sono da imputare alla necessità di garantire la sicurezza della viabilità su tali arterie dove a causa della crescita dell’erba la carreggiata è ridotta e la visibilità è limitata. Del taglio dell’erba avrebbe dovuto occuparsi la Provincia che però non ha le risorse per intervenire.
“Il limite imposto in Val di Forfora - continua Bolelli - penalizza ulteriormente le aziende che si trovano in montagna. Quest’ultime già subiscono gli effetti negativi di strade strette, tortuose, su cui in inverno avvengono frane e smottamenti. A tutto ciò si aggiunge questo ulteriore provvedimento che rallenta la circolazione degli automezzi. Per non parlare della Camporcioni, strada ad alta densità di traffico e arteria fondamentale di collegamento di zone con alta presenza di imprese, che deve anzi garantire la perfetta circolazione di auto e camion. Ci auguriamo interventi immediati per tornare a lavorare nella normalità, in un contesto generale nel quale la carenza di adeguate infrastrutture rappresenta uno dei principali limiti della competitività delle imprese”.