L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
È a poche ore dalla sua prima avventura Olimpica la campionessa lituana Daiva Tuslaite. La formazione toscana Inpa Bianchi, presieduta dal presidente Marco Luchi, sarà quindi presente ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro con la propria atleta di punta che, in sella ad una prestigiosa Bianchi Oltre XR.2, difenderà il 7 agosto nell’impegnativa prova in Linea di 141 km. la maglia giallo verde rossa della nazionale Lituana.
Contemporaneamente un sestetto giallo celeste, diretto da Ds Giuseppe Lanzoni, composto da Lara Vieceli, Claudia Cretti, Michela Pavin, Anna Zita Maria Stricker, dalla rumena Ana Maria Covrig e dalla statunitense Bethany Allen si stà preparando per la Route de France, gara a tappe francese, nel quale il Team Inpa Bianchi si è ritagliato tante soddisfazioni nel 2015 (inizio 7 agosto – termine il 14, dopo un prologo inaugurale, una crono nella fase centrale della corsa e sei tappe in linea).
Programmi diversi per la svedese Sara Olsson, testimonial del Ladies Tour of Norway previsto dal 12 al 14 agosto. Alla breve gara a tappe norvegese Sara parteciperà con la nazionale svedese. La più piccola del Team Juniores Elena Pippi sarà al via il 7 agosto del Giro della Provincia di Pordenone.
Foto: Fabiano Ghilardi