Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche il Pd interviene sui fondi stanziati dal Cipe per Montecatini.
"La notizia ufficiale dei 5 milioni deliberati a favore del Comune di Montecatini Terme da parte del Cipe è da accogliere con entusiasmo. Si tratta senza dubbio di un atto importante che, attraverso l'acquisizione della Palazzina Regia, permette alle Terme di fare un importante passo in avanti in quello che è il percorso verso un obiettivo di rilancio generale e scongiurare il concordato.
L'idea di realizzare il Museo delle Terme all'interno della palazzina è sicuramente condivisibile perchè con esso il Comune potrà garantire alla città uno spazio apposito dedicato alla storia di quello che è, ed è stato, il suo motore principale.
E' chiaro che non c'è assolutamente la volontà di fare particolari festeggiamenti in quanto siamo estremamente consapevoli che la strada da fare è ancora molta ma è importante sottolineare come la politica abbia in questo senso lavorato bene.
Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo all'onorevole Edoardo Fanucci che grazie al suo intenso e delicato lavoro, è stato l'artefice principale affinchè si raggiungesse tale obiettivo, e all'assessore Federica Fratoni che, oltre ad aver avuto l'idea di acquisire la Palazzina Regia, è stata decisiva nei rapporti intercorsi tra Regione e Comune.
Questa è un'ulteriore dimostrazione che l'impegno del Comune sulle Terme è totale, la volontà di far risollevare tutto il comparto da questo difficile momento è un chiaro segnale per la città, ma ciò deve esserlo in modo netto anche per il socio Regione che ci auguriamo abbia la sensibilità di apprezzare gli sforzi che l'amministrazione sta facendo per restituire a Montecatini ciò che l'ha portata ad essere terme d'Europa. Chiediamo pertanto di puntare dritto agli obiettivi preposti, partendo dall'approvazione del bilancio della società e dalla presentazione del piano industriale, fino a valutare, con la massima attenzione, le proposte e i progetti presentati da privati che siano in linea con le esigenze della città".