Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nei giorni scorsi ed in particolare in occasione del ponte di Ferragosto, su disposizione del Questore della provincia di Pistoia, si è provveduto ad intensificare -nei comuni ricadenti nell’ambito di competenza- i servizi di prevenzione e controllo del territorio; in particolare, sono stati effettuati servizi mirati nei siti maggiormente frequentati da turisti e visitatori, nelle zone collinari ed in quelle ove si svolgevano iniziative di richiamo. Le attività hanno visto l’impiego delle pattuglie automontate dell’ufficio Volanti e di pattuglie appiedate in abiti civili al fine di garantire lo svolgimento delle manifestazioni in sicurezza e senza turbative. Nell’ambito di tali straordinarie attività sono stati effettuati diversi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione e di collegamento nel corso dei quali sono stati identificati 135 Persone e sottoposti a controllo un totale di 39 veicoli .
Tale attività svolta dagli Agenti del Commissariato di Pescia ha prodotto significativi risultati in termini di prevenzione e repressione dei reati; sono stati denunciati all’A.G. 4 persone;
in particolare tre soggetti di nazionalità romena, di cui una minorenne, tutti residenti nella Valdinievole, venivano sorpresi da personale in abiti civili in un pubblico esercizio di Pescia mentre si apprestavano a manomettere il sistema di videosorveglianza, oscurando con della vernice una telecamera della sala ove sono ubicati gli apparecchi da gioco, intenzionati presumibilmente a commettere un furto; nell’occasione la vernice utilizzata veniva sottoposta a sequestro. I due maggiorenni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, dopo essere stati compitamente identificati a mezzo fotosegnalamento, venivano anche muniti di provvedimento di foglio di via con divieto di ritorno su questo territorio, mentre la minore veniva affidata alla famiglia.
Inoltre, nello stesso periodo è stato denunciato anche un cinquantenne rumeno residente a Pescia per maltrattamenti nei confronti della propria coniuge.