Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Di seguito il resoconto di una serie di attività portate a termine dal commissariato di polizia.
"Nelle giornate del 1, 2 e 3 settembre, nell’ottica di una più incisiva e pregnante azione di controllo del territorio cittadino, al fine di imprimere maggiore contrasto alle fenomenologie delittuose, sono stati disposti e attuati servizi specifici di prevenzione e repressione dei reati in genere.
Nel corso delle attività di controllo, svolte prevalentemente nelle aree più sensibili della città, tra cui la stazione centrale, la stazione succursale, il capolinea degli autobus extraurbani, l’area adibita a verde pubblico costituita dal parco termale ed il centro cittadino pedonale, sono state identificate e sottoposte a controllo oltre 50 autovetture e 140 persone, di cui circa un terzo cittadini extra Ue.
Tra i soggetti identificati nel corso delle operazioni preventive, due sono risultati destinatari di provvedimento di ricerca e rintraccio per motivi giudiziario/amministrativi.
Sono stati inoltre deferiti all’autorità giudiziaria - in stato di libertà - 3 individui di nazionalità extra Ue per reati connessi a violazioni sulle norme che regolano il soggiorno sul territorio nazionale; altri 3 cittadini extra Ue sono stati sottoposti a fermo per identificazione in quanto risultati sprovvisti di documenti d’identità in corso di validità.
Tra le persone identificate, più di 40 sono risultate gravate da pregiudizi di polizia per vari reati, con prevalenza di fattispecie delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio, residualmente altre segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di assunzione.
In particolare, nei confronti di un individuo risultato pluri-pregiudicato, anche con evidenza di gravi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato dato avvio al procedimento amministrativo per l’applicazione del provvedimento di rimpatrio con F. v. o. e divieto di ritorno nell’ambito territoriale di questo comune.
È inoltre stata data esecuzione a perquisizione personale e domiciliare, finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti, nei confronti di indagato pluri - pregiudicato, residente in ambito cittadino.
Nel corso delle descritte attività, sono state impiegate complessivamente 10 pattuglie, di cui 5 equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Firenze, per un totale di circa 25 operatori.
Gli specifici servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno con cadenza settimanale, in quadranti orari preventivamente diversificati".