Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Operazioni di controllo in centro da parte della polizia: identificate 140 persone

5/9/2015 - 12:55

Di seguito il resoconto di una serie di attività portate a termine dal commissariato di polizia.

 

"Nelle giornate del 1, 2 e 3 settembre, nell’ottica di una più incisiva e pregnante azione di controllo del territorio cittadino, al fine di imprimere maggiore contrasto alle fenomenologie delittuose, sono stati disposti e attuati servizi specifici di prevenzione e repressione dei reati in genere.


Nel corso delle attività di controllo, svolte prevalentemente nelle aree più sensibili della città, tra cui la stazione centrale, la stazione succursale, il capolinea degli autobus extraurbani, l’area adibita a verde pubblico costituita dal parco termale ed il centro cittadino pedonale, sono state identificate e sottoposte a controllo oltre 50 autovetture e 140 persone, di cui circa un terzo cittadini extra Ue.


Tra i soggetti identificati nel corso delle operazioni preventive, due sono risultati destinatari di provvedimento di ricerca e rintraccio per motivi giudiziario/amministrativi.


Sono stati inoltre deferiti all’autorità giudiziaria - in stato di libertà - 3 individui di nazionalità extra Ue per reati connessi a violazioni sulle norme che regolano il soggiorno sul territorio nazionale; altri 3 cittadini extra Ue sono stati sottoposti a fermo per identificazione in quanto risultati sprovvisti di documenti d’identità in corso di validità.


Tra le persone identificate, più di 40 sono risultate gravate  da pregiudizi di polizia per vari reati, con  prevalenza di fattispecie delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio, residualmente altre segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di assunzione. 
 
In particolare, nei confronti di un individuo risultato pluri-pregiudicato, anche con evidenza di gravi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato dato avvio al procedimento amministrativo per l’applicazione del provvedimento di rimpatrio con F. v. o. e divieto di ritorno nell’ambito territoriale di questo comune.


È inoltre stata data esecuzione a perquisizione personale e domiciliare, finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti, nei confronti di indagato pluri - pregiudicato, residente in ambito cittadino.

Nel corso delle descritte attività, sono state impiegate complessivamente 10 pattuglie, di cui 5 equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Firenze, per un totale di circa 25 operatori.

Gli specifici servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno con cadenza settimanale, in quadranti orari preventivamente diversificati".

Fonte: Commissariato Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: