Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
IL PRESIDENTE della Larcianese, Giancarlo Carbone, ha comunicato ufficialmente il nuovo acquisto della società viola.
Si tratta di un difensore centrale, il siciliano Carmelo Di Paola, classe 1986. In questa prima parte di stagione ha giocato nel Pisa Sporting Club. Nei campionati precedenti ha militato nel Fondi in C2 e nel Foligno in C1.
IL neoacquisto sostituisce il difensore Calanchi, che ha lasciato la Larcianese e il gioco del calcio per motivi professionali. Carbone si è detto molto soddisfatto del rinforzo e lo ritiene un elemento utile per migliorare il valore tecnico della squadra.
La società viola comunica inoltre ai propri sostenitori, che in occasione della trasferta di domenica ad Albinia organizza il viaggio in pullman. Chi fosse interrato a partecipare, può rivolgersi ai dirigenti della Larcianese per prenotare un posto.
Montecatini. Il Montecatini è incontenibile nella campagna rafforzamento: ingaggiato l’ottavo giocatore in questo finale d’anno.
Dopo le presentazioni dei giorni scorsi, per rinforzare la difesa arriva Massimo Tarli, classe 1981, che si era ben distinto nelle file della Lampo e del Calenzano. Il giocatore era già stato corteggiato in estate dalla società biancocelste e ora arriva il sospirato annuncio.
Tarli è già a disposizione del tecnico Pellegrini e non è escluso che possa debuttare domenica prossima in occasione del match interno con il Maliseti.
Nella foto il difensore Carmelo Di Paola