Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Anziana ottantenne imbocca l'A11 contromano: fermata in tempo dalla polizia stradale di Montecatini

20/8/2016 - 12:29

La polizia stradale di Montecatini Terme ha revocato la patente a una donna quasi ottantenne che, domenica scorsa, aveva imboccato l’A/1 a Barberino del Mugello (FI), finendo poi contromano sulla Firenze Mare. Gli automobilisti che hanno avuto la sventura di incrociarla nel tratto tra Pistoia e Prato Ovest si stanno ancora stropicciando gli occhi. Si stavano recando sul litorale della Versilia per trascorre la serata dopo una giornata di sole e si sentono miracolati. E hanno proprio ragione.


Scorgere, sulla corsia di sorpasso, un puntino sbiadito che avvicinandosi diventa sempre più grande e nitido, comprendendo che si tratta di un’auto che va contromano, è un’esperienza forte da vivere. Sono momenti in cui nella mente scorre il film della propria vita, che non vorresti fossero altri a raccontarlo dopo l’impatto. A meno che non si riesca a rimanere freddi e a schivare l’ostacolo.


Erano le sei di sera. I primi automobilisti che hanno incrociato l’auto sono riusciti a scansarla con una manovra fulminea, degna di una gara di Formula 1. Scansato il pericolo e rendendosi conto della tragedia appena scampata, si sono attaccati al telefono per evitare ad altri di schiantarsi.


“Correte, c’è una Panda contromano”. L’allarme è rimbalzato alla centrale operativa della Polstrada, che ha dirottato verso la scellerata automobilista le pattuglie che stavano presidiando quel tratto. Non c’era tempo da perdere, era in atto il controesodo al termine della giornata festiva. La Società Autostrade per l’Italia ha pure allertato le proprie squadre addette al pronto intervento.


La Panda ha percorso alcuni chilometri prima di essere bloccata. Tutti quelli che l’hanno incrociata guidavano con attenzione, senza farsi distrarre da nulla, riuscendo per tempo ad accorgersi del pericolo e a evitarlo. Alla fine, l’anziana donna è stata bloccata. Ci sono riusciti, con una manovra congiunta, i poliziotti della sottosezione di Montecatini Terme e il personale della Società autostradale. Con un mezzo attrezzato di segnalazioni luminose, i veicoli che rischiavano di andare a sbattere contro la Panda sono stati costretti a rallentare, fino a quando l’auto è stata fermata. La signora era in stato confusionale, tant’è che l’ha dovuta soccorrere un medico.

Gli agenti, oltre a revocarle la patente, l’hanno sanzionata con 4.000 euro di multa e il fermo del veicolo. La signora non potrà più guidare. Se vorrà, potrà conseguire una nuova patente, attendendo però due anni prima di poter sostenere un nuovo esame. “Guidare senza distrazioni consente di rimanere attaccati alla vita”, è stato il commento della Polstrada dopo lo scampato pericolo.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: