Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La polizia stradale di Montecatini Terme ha revocato la patente a una donna quasi ottantenne che, domenica scorsa, aveva imboccato l’A/1 a Barberino del Mugello (FI), finendo poi contromano sulla Firenze Mare. Gli automobilisti che hanno avuto la sventura di incrociarla nel tratto tra Pistoia e Prato Ovest si stanno ancora stropicciando gli occhi. Si stavano recando sul litorale della Versilia per trascorre la serata dopo una giornata di sole e si sentono miracolati. E hanno proprio ragione.
Scorgere, sulla corsia di sorpasso, un puntino sbiadito che avvicinandosi diventa sempre più grande e nitido, comprendendo che si tratta di un’auto che va contromano, è un’esperienza forte da vivere. Sono momenti in cui nella mente scorre il film della propria vita, che non vorresti fossero altri a raccontarlo dopo l’impatto. A meno che non si riesca a rimanere freddi e a schivare l’ostacolo.
Erano le sei di sera. I primi automobilisti che hanno incrociato l’auto sono riusciti a scansarla con una manovra fulminea, degna di una gara di Formula 1. Scansato il pericolo e rendendosi conto della tragedia appena scampata, si sono attaccati al telefono per evitare ad altri di schiantarsi.
“Correte, c’è una Panda contromano”. L’allarme è rimbalzato alla centrale operativa della Polstrada, che ha dirottato verso la scellerata automobilista le pattuglie che stavano presidiando quel tratto. Non c’era tempo da perdere, era in atto il controesodo al termine della giornata festiva. La Società Autostrade per l’Italia ha pure allertato le proprie squadre addette al pronto intervento.
La Panda ha percorso alcuni chilometri prima di essere bloccata. Tutti quelli che l’hanno incrociata guidavano con attenzione, senza farsi distrarre da nulla, riuscendo per tempo ad accorgersi del pericolo e a evitarlo. Alla fine, l’anziana donna è stata bloccata. Ci sono riusciti, con una manovra congiunta, i poliziotti della sottosezione di Montecatini Terme e il personale della Società autostradale. Con un mezzo attrezzato di segnalazioni luminose, i veicoli che rischiavano di andare a sbattere contro la Panda sono stati costretti a rallentare, fino a quando l’auto è stata fermata. La signora era in stato confusionale, tant’è che l’ha dovuta soccorrere un medico.
Gli agenti, oltre a revocarle la patente, l’hanno sanzionata con 4.000 euro di multa e il fermo del veicolo. La signora non potrà più guidare. Se vorrà, potrà conseguire una nuova patente, attendendo però due anni prima di poter sostenere un nuovo esame. “Guidare senza distrazioni consente di rimanere attaccati alla vita”, è stato il commento della Polstrada dopo lo scampato pericolo.