Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Montecatini, arriva il portiere Biggeri, Classe ’96 di scuola Empoli, la scorsa stagione al Legnago in serie D
MONTECATINI Prosegue la preparazione del Montecatini che ha affrontato in amichevole mattutina la giovane squadra del Maliseti, che milita in Promozione e guidata dall'ex trainer della Pistoiese Riccardo Agostiniani che ha messo a dura prova la squadra biancoceleste. Test interessante (1-1 il risultato finale) per i termali ancora “carichi” di lavoro agonistico sulle gambe. Mister Simone Venturi (nella foto) al termine della gara: «Dobbiamo migliorare molto e rispetto al test della settimana scorsa sul campo della Larcianese non siamo progrediti, almeno per quanto concerne l'aspetto tattico-tecnico. La dura preparazione, qualche giocatore ancora indietro di condizione, e l'alta temperatura hanno contribuito alla prova e bisogna indiscutibilmente far meglio». Il mister dei biancocelesti ha schierato il suo solito 3-5-2 dando parecchi minuti alle cosiddette prime linee proprio per valutarne bene lo stato di salute. Dell'esterno Safina, giocatore in prova, la rete dei termali mentre il gol pratese è nato su un'autorete. Ancora da perfezionare in avanti l'intesa tra Bigoni e Taddeucci.
La notizia del giorno però in casa montecatinese è l'ingaggio del portiere Matteo Biggeri, classe 1996 di scuola Empoli. La scorsa stagione ha difeso i pali del Legnago, sempre in serie D. Già ieri ha svolto il primo allenamento col preparatore Gianni Capoccia. Adesso la squadra avrà due giorni di riposo: gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio al campo “Mariani” per proseguire la preparazione prima dell'avvio ufficiale del torneo.
Occorre adesso dare consistenza e concretezza al gran lavoro finora svolto per un inizio positivo del campionato.