Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' stata inaugurata ieri sera di fronte alla storica Funicolare di Montecatini l'area intitolata e denominata Largo Lido Cardelli, imprenditore montecatinese scomparso nel dicembre 2015 che per oltre 30 anni ha gestito proprio la Funicolare. Fu proprio lui a riprendere in mano…la corsa dei vagoncini Gigio e Gigia nel 1982, dopo che per lunghi anni (nei Settanta) erano rimasti fermi, rilanciando anche il locale a Montecatini Alto (Chiamato Lido's) e gestendo poi altri ristoranti della zona tra cui il Mago Bago.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, tutti i componenti della giunta, la moglie di Lido, la signora Marta, e il figlio Simone Cardelli hanno scoperto la targa che da oggi porta appunto il nome dell'indimenticato Lido. Sempre negli anni '80 Lido e sua moglie Marta avevano gestito il Lido's (oggi Wow), il locale di fianco all'ex discoteca Apogeo a Montecatini Alto. "Proprio il 29 agosto di due anni fa mio padre per l'ultima volta entrò qui nel locale (l'ex Funi Bar) - ha commentato il figlio Simone - per cui la scelta del 29 agosto non è stata casuale. Grazie alla giunta e in particolare all'assessore Ialuna per averci proposto questa intitolazione, accettata subito con entusiasmo. Mio padre se oggi fosse qui sarebbe fiero di vedere così tanta gente".
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha così commentato di fronte a una folta rappresentanza di montecatinesi: "Se la Funicolare oggi è come ci appare, un veicolo promozionale e fondamentale per la città, un nostro simbolo che unisce la parte alta e medievale a quella termale, è perché un uomo buono, generoso e coraggioso come Lido Cardelli ci ha creduto in tempi non facili, investendo sui due vagoni quando per anni erano rimasti fermi. E' giusto che tutta Montecatini lo ricordi e che da oggi chiunque possa vedere largo Lido Cardelli qui di fronte al locale che i suoi figli stanno portando avanti proseguendo l’attività di famiglia".