Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Larciano è una fucina di iniziative, oltre a ospitare nel secondo week end di settembre la ormai tradizionale Estrobilia (due giorni di musica per tutti), ci “strabilia” con l’estro di altre lodevoli e particolari iniziative tutte finalizzate a rendere ancora più piacevoli ed appetibili le due giornate di soggiorno dei convenuti.
Proprio la Federcaccia Toscana, sezione comunale di Larciano in perfetta sinergia con la Vab del luogo, lo stesso Comune di Larciano e il Tiro a segno di Pescia, si sono fatti in quattro per organizzare la prima edizione delle Mini Olimpiadi paesane, che però saranno aperte anche ai forestieri.
E cosa sono queste mini olimpiadi? Intanto sappiamo che sono divise in quattro categoria gli Under 16, divisi per maschile e femminile e gli Over 16 divisi per Lady e Senior, è ovvio che saranno sicuramente dei giochi di abilità, con focus sulle abilità oculo manuali e per gli appassionati di Tiro a segno.
Il percorso si articola su cinque stazioni di gioco: alla prima stazione il concorrente deve colpire il bersaglio di velcro con 4 palline, successivamente ha 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro, poi il salto in lungo da fermo, le freccette da lanciare e dolce sin fundo il simulatore di tiro con pistola laser. Ogni stazione di gioco produce un punteggio ed a fine percorso vengono sommati tutti i singoli punteggi per individuare i primi tre classificati di ogni categoria. Gli organizzatori hanno preparato materiale didattico per ospitare oltre cento concorrenti, ma se ne verrà la metà più uno… gli organizzatori potranno ritenersi soddisfatti, almeno sarà il trampolino di lancio per le prossime edizioni.
di Gino Perondi