Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alessandro Fagni (Alternativa per Larcianno) interviene sulla Mini-Imu.
"Dopo l'intervento del sindaco sulla Mini Imu, i latini avrebbero detto che "le scuse non richieste dimostrano la colpa".
E nel suo intervento Pappalardo ha fatto un sunto di quella che è la politica più vecchia e spregievole: dire il falso e fare lo scaricabarile.
Infatti, il Sindaco ha mentito ai cittadini quando ha affermato che la colpa della Mini Imu è del Governo in quanto, in realtà, l'ulteriore salasso è causato dal fatto che la sua Giunta decise nel 2012 di aumentare l'aliquota dallo 0,4 allo 0,55 contro il parere di Alternativa ed incuranti del notevole carico fiscale già sulle spalle dei cittadini.
Inoltre ha mentito quando non ha detto che, anche nel 2013, il Sindaco ha deciso (e l'avrebbe potuto fare benissimo) di non ridurre l'aliquota. E così, per tutto quello che Pappalardo non ha detto, ecco che i cittadini dovranno pagare l'Imu.
Ma non è finita qui, il Sindaco si è dilettato nel tipico sport del politico incompetente, ovvero quello "scaricare la colpa su altri". Ovvero sul Governo. A parte il fatto che l'Esecutivo è appogiato dal suo partito, ma la cosa non è nemmeno vera, come abbiamo già detto.
Infine, la chiusura con la falsità più clamorosa quando Pappalardo dice che le tariffe sono state decise anni or sono e mai aumentate. Falso, caro Sindaco, perché tutti sanno che l'Imu è stata creata solo nel 2012 e non "anni or sono" e le tariffe la giunta le ha invece aumentate, portandole un anno fa dallo 0,4 allo 0,55".