Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Trofeo Coni, pesciatini pronti per l’appuntamento

8/9/2016 - 9:38

È tutto pronto per il più importante appuntamento sportivo dell’anno. Atleti, dirigenti e allenatori sono in fermento per preparare al meglio la trasferta a Cagliari per la terza edizione del Trofeo Coni Italia. Un incontro fortissimamente voluto dal presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò per dare maggiore risalto a tutto lo sport del nostro Paese, con particolare attenzione agli under 14.

 

È anche vero che con le recenti Olimpiadi di Rio il tiro ha avuto una grande visibilità e altrettante soddisfazioni, ma per le regole dettate dal Cio a Rio, non erano presenti tutte le discipline sportive (infatti quelle non Olimpiche erano rimaste a casa). Invece a Cagliari saranno presenti tutte, Olimpiche e non.

 

La compagine toscana sarà presente con oltre 40 discipline sportive tutte coordinate dalle due referenti Coni regionali Alessandra Nieri del Coni Pisa e Alda Mannini del Coni Massa Carrara, sotto la supervisione del Coni nazionale. Quest’ultimo ha deciso di mettere a disposizione dei giovani atleti una nave da crociera della Grimaldi Lines, dedicata esclusivamente a questa manifestazione.

 

La partenza, per tutti i giovani atleti, accompagnatori e genitori al seguito, è prevista per i giorno 21 settembre dal porto di Livorno e il rientro è programmato per il 25. Non poteva mancare il Tiro a segno di Pescia che ha l’onere e l’onore di rappresentare la Toscana con i propri atleti, che nella precedente prova avevano ottenuto tutti i primi posti alla relativa “fase regionale” sulle ben 24 sezione di tiro a segno toscane.


Ecco dunque i componenti delle squadre pesciatine che, sole, difenderanno i colori sia della Toscana che del Tsn Pescia, tassativamente composte come da regolamento da un maschio e una femmina. Livello base pistola: Landi Elena e Francesco Mei, mentre di carabina Paolo Parenti e Arianna Doveri; livello avanzato di pistola Niccolò di Vita e Viola Giorgetti e infine il livello avanzato di carabina con Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni.


Ancora buone notizie per il Tiro a segno di Pescia giungono dal quinto Trofeo di fine estate svoltosi a Pietrasanta, nel primo week end di settembre. Nella carabina a 10 metri Categoria ragazzi, al comando della classifica si piazza una fortissima Rebecca Sorce con punti 377; segue l’altro bravo pesciatino Gabriele Biondi. Molto bene anche nella categoria Allievi la valente Alba Benedetti, che con la sua nuova carabina ottiene una medaglia d’argento. Anche Niccolò Di Vita pur non essendo “in giornata” ottiene comunque un argento; bene anche un ritrovato Samuele Truisi, appena fuori dal podio ma con un ottimo punteggio che sarà di buon auspicio per la prossima stagione sportiva. Nelle categorie dei più grandi Roberta Giannotti è bronzo nelle due rispettive categorie di pistola: Psp e P.10. Bene anche Matteo Calamari anche se nonostante il record personale realizzato non è andato oltre il primo terzo della classifica. Infine record anche per Michele Santarnecchi, ma si deve accontentare della metà classifica.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: