Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
È tutto pronto per il più importante appuntamento sportivo dell’anno. Atleti, dirigenti e allenatori sono in fermento per preparare al meglio la trasferta a Cagliari per la terza edizione del Trofeo Coni Italia. Un incontro fortissimamente voluto dal presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò per dare maggiore risalto a tutto lo sport del nostro Paese, con particolare attenzione agli under 14.
È anche vero che con le recenti Olimpiadi di Rio il tiro ha avuto una grande visibilità e altrettante soddisfazioni, ma per le regole dettate dal Cio a Rio, non erano presenti tutte le discipline sportive (infatti quelle non Olimpiche erano rimaste a casa). Invece a Cagliari saranno presenti tutte, Olimpiche e non.
La compagine toscana sarà presente con oltre 40 discipline sportive tutte coordinate dalle due referenti Coni regionali Alessandra Nieri del Coni Pisa e Alda Mannini del Coni Massa Carrara, sotto la supervisione del Coni nazionale. Quest’ultimo ha deciso di mettere a disposizione dei giovani atleti una nave da crociera della Grimaldi Lines, dedicata esclusivamente a questa manifestazione.
La partenza, per tutti i giovani atleti, accompagnatori e genitori al seguito, è prevista per i giorno 21 settembre dal porto di Livorno e il rientro è programmato per il 25. Non poteva mancare il Tiro a segno di Pescia che ha l’onere e l’onore di rappresentare la Toscana con i propri atleti, che nella precedente prova avevano ottenuto tutti i primi posti alla relativa “fase regionale” sulle ben 24 sezione di tiro a segno toscane.
Ecco dunque i componenti delle squadre pesciatine che, sole, difenderanno i colori sia della Toscana che del Tsn Pescia, tassativamente composte come da regolamento da un maschio e una femmina. Livello base pistola: Landi Elena e Francesco Mei, mentre di carabina Paolo Parenti e Arianna Doveri; livello avanzato di pistola Niccolò di Vita e Viola Giorgetti e infine il livello avanzato di carabina con Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni.
Ancora buone notizie per il Tiro a segno di Pescia giungono dal quinto Trofeo di fine estate svoltosi a Pietrasanta, nel primo week end di settembre. Nella carabina a 10 metri Categoria ragazzi, al comando della classifica si piazza una fortissima Rebecca Sorce con punti 377; segue l’altro bravo pesciatino Gabriele Biondi. Molto bene anche nella categoria Allievi la valente Alba Benedetti, che con la sua nuova carabina ottiene una medaglia d’argento. Anche Niccolò Di Vita pur non essendo “in giornata” ottiene comunque un argento; bene anche un ritrovato Samuele Truisi, appena fuori dal podio ma con un ottimo punteggio che sarà di buon auspicio per la prossima stagione sportiva. Nelle categorie dei più grandi Roberta Giannotti è bronzo nelle due rispettive categorie di pistola: Psp e P.10. Bene anche Matteo Calamari anche se nonostante il record personale realizzato non è andato oltre il primo terzo della classifica. Infine record anche per Michele Santarnecchi, ma si deve accontentare della metà classifica.
di Gino Perondi