Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia a Crotone per finale del Trofeo Coni Kinder

30/9/2019 - 19:39

La sesta edizione della finale nazionale del Trofeo Coni- Kinder si è aperta allo stadio di  Crotone con la bellissima sfilata degli under 14 di ogni Regione. Accompagnate dallo speaker e con una ottima colonna sonora hanno fatto il loro ingresso in campo i rappresentanti di diciannove regioni italiane e due delegazioni straniere, giunte dalla Svizzera e dal Canada.


Non poteva mancare il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò, che ha espresso insieme alle autorità locali grande soddisfazione per questo evento sportivo multidisciplinare, rigorosamente under 14, erede degli storici Giochi della gioventù, aperto ai tesserati delle Associazioni sportive dilettantistiche (Asd) che fanno capo a Fsn, Dsa, Eps e istituito dal Coni per favorire l’avviamento allo sport dei giovani.


La cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti ha cantato l’inno d’Italia, riscuotendo un lungo e significativo applauso per le sue doti canore, ma anche per le medaglie ottenute in campo nazionale ed europeo. 


Il capo delegazione della Toscana del Coni di Pisa, Alessandra Nieri, con il presidente Uits Toscana Maura Genovesi, hanno preparato con cura l’evento, orientando i giovani atleti toscani, verso le trentatré discipline effettuabili, dove la parola d’ordine era divertirsi con impegno.


Gli accompagnatori ufficiali per il tiro a segno, visto che gli atleti erano tutti del Tsn Pescia, non potevano essere che Gino Perondi e Elisabeth Achten. Questa mini olimpiade under 14 dello sport italiano, ha coinvolto oltre quattromila persone, di cui  3.500 atleti e quasi mille fra allenatori ed accompagnatori tutti distribuiti nelle circa 40 sedi di gara dislocate in quasi in tutto il nord della Calabria, dove un condensato di sport e socialità, ha fatto da cornice ai tre giorni di giochi impegnativi di abilità.


Lo stand del tiro a segno è stato istallato nel villaggio Hp Resort “Le Castella” dal presidente del comitato Uits Calabria Luigi Tripodi e dai suoi validi  collaboratori ai quali va un sentito ringraziamento per la impeccabile organizzazione che ha anche evitato a tutti  tiratori di doversi spostare verso altri poligoni.


Il Tiro a segno di Pescia è stato ancora una volta protagonista: il primo giorno di gara ha visto sfidarsi sulle pedane di tiro le migliori pistole italiane e la rappresentativa toscana composta dai bravi Andrea Del Vecchio e Elena Landi con le loro nuove Pistole Pardini portano a casa una medaglia d’argento, dopo la Sicilia. Il giorno dopo è la volta delle gare di carabina i non meno bravi Emma Vannoni e Cristiano Tomei riportano a casa un bronzo. Non male e quindi tutti soddisfatti! Ma non finisce qui, perché al momento di stilare le classifiche la Toscana risulta sesta nella graduatoria multi sportiva ma in quella dell’Uits è prima.

 

Sia il delegato provinciale Coni Pistoia, Vittoriana Gariboldi, che il capo delegazione Alessandra Nieri e l’attenta collaboratrice Alda Mannini di Carrara, appena ricevuto la notizia della vittoria hanno avuto parole elogiative verso questi bravissimi tiratori.


Come lo scorso anno, adesso gli esperti tiratori del poligono di Pescia aspettano con ansia la “chiamata” del presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo per il tradizionale riconoscimento, che sarà attribuito, come di consueto, tramite le delegazioni provinciali di appartenenza.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: