Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TIRO A SEGNO
Tiratori pesciatini protagonisti al Trofeo Coni

25/6/2018 - 10:25

Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle a domicilio sportivo, a quelle motorie con indirizzo scolastico, senza però tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione e di promozione, ma tutte finalizzate ad un comune obiettivo: quello di allargare i propri orizzonti, incrementare le presenze, e ricercare e ispezionare nuovi talenti.


ll Tiro a segno Banca di Pescia e di Cascina- Brandani Gift Group, non se ne perde una. E infatti questo fine settimana appena trascorso, presso la locale sezione di Tiro a Segno è andato in scena il 5° Trofeo Coni, fase regionale. Ma facciamo un passo indietro, nel 2014 fu istituito il primo Trofeo Coni, tale progetto, ideato dal Coni Nazionale, aveva l’obiettivo di valorizzare la promozione dell’attività polisportiva Nazionale, di tutte le discipline, con un focus sull’ambito giovanile, nella fascia di età under 14.


 Al Trofeo Coni la partecipazione è soltanto a squadre! Nello specifico del Tiro a Segno, le squadre, sono formate da due atleti, rigorosamente un maschio e una femmina distribuite in  due specialità di tiro, C.10 e P.10.; gli atleti  di 10-11 e 12 anni, sparano  in appoggio, mentre a quelli di   13 e 14 anni, non è permesso l’appoggio.


Alla premiazione avvenuta in perfetto orario, il rappresentate dei tecnici Gino Perondi per l’occasione ha fatto gli onori di casa, in quanto il Presidente della locale sezione Giuseppe Mencarini, aveva un inderogabile impegno, presente anche il presidente regionale Uits Toscana Maura Genovesi e la Referente Uits per il Trofeo Coni Uliano Simona, tutti hanno espresso parole di elogio per la perfetta organizzazione riscontrata e per la genuina realtà sportiva e soprattutto in ordine di presenze che si sono venute a creare in questa sezione di tiro a segno, grazie soprattutto al progetto ludico motorio polisportivo” Scuola e sport”.


Ed alle parole sono seguiti i fatti. E i risultati hanno dato ragione. Delle 24 sezioni di Tiro a segno toscane presenti: soltanto Bibbiena, Carrara, Cascina e Lucca oltre naturalmente alla locale Sezione di Tiro a segno che si è classificata in ambedue le specialità, ottenendo così il pass per la Fase Nazionale in programma a metà settembre a Rimini.


Il Tsn Pescia vince infatti nella C.10 con la squadra formata dai preparatissimi Emma Vannoni e Francesco Mei, segue in ordine di classifica, Lucca con i bravi Andrea Pomini e Alba Benedetti  terza la squadra di Cascina composta dalla new entry Lindapia Trocchi e Nello Sciattella., peccato per il T.S.N. Bibbiena con gli atleti (fratello e sorella) Funaru Denis e Melissa che a quest’ultima gli è partito un colpo che non ha raggiunto il bersaglio, altrimenti poteva essere anch’ella al pari degli altri! Lotta serrata anche  nella categoria pistola dove erano presenti solo due sezioni Toscane: Carrara e Pescia, è la squadra pesciatina che si è piazzata al comando con gli eccellenti Cristiano Tomei e Elena Landi, seguiti appunto dalla squadra di Carrara formata da Elena Orsini e Luca Arrighi.


L’appuntamento dunque sarà a metà settembre, in quel di Rimini, con i bravissimi atleti pesciatini che tenteranno il “colpo” nazionale.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: