Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Pescia, nel corso di predisposto servizio finalizzato a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, hanno notato due individui che, avvicinatisi a un’autovettura Citroen C4 regolarmente parcheggiata, hanno scagliato un grosso sasso e hanno infranto il vetro della portiera del conducente con il chiaro intento di commettere il furto dell’autovettura o quantomeno sottrarre i beni presenti nell’abitacolo.
I malviventi, alla vista della pattuglia, non hanno avuto il tempo di asportare alcunchè e sono precipitosamente saliti a bordo di una Fiat 500 e hanno tentato di dileguarsi ma sono stati immediatamente bloccati e dichiarati in stato di arresto per tentato furto aggravato.
La perquisizione ha consentito di rinvenire, nel veicolo utilizzato per la fuga, quattro taniche di 20 lt. ciascuna colme di gasolio di cui non sono stati in grado di specificarne la lecita provenienza e pertanto sono state sequestrate.
Gli autori del reato, identificati in R.A. 28enne, pregiudicato, e L.E.D. 30enne, incensurato, entrambi residenti a Montecatini, sono stati condotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.