Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
CHIESINA UZZANESE - Erano riusciti a entrare in un’abitazione di via Vittorio Veneto dopo avere forzato la porta di ingresso con un “piede di porco” ma sono stati sorpresi dai carabinieri di Ponte Buggianese. Sono stati arrestati così per tentato furto aggravato in concorso due minorenni incensurati di 16 e 15 anni entrambi residenti a Chiesina.
L’abitazione, un villino ad un piano di proprietà di una signora 94enne, era disabitata da qualche tempo, e pertanto ai due ladruncoli è apparsa come un obiettivo particolarmente facile. Forzato il portoncino di ingresso nel tardo pomeriggio di ieri, hanno cominciato a razziare capi d’abbigliamento ed oggetti vari di qualche valore, accatastandoli in prossimità dell’uscita per facilitarne il trasporto più tardi con la probabile complicità di qualche adulto dotato di un mezzo di trasporto.
Nella zona però era in corso un servizio preventivo della compagnia di Montecatini Terme, e poiché alcuni cittadini avevano segnalato al numero di emergenza alcune presenze definite sospette, i militari di una pattuglia della Stazione di Ponte Buggianese hanno effettuato vari passaggi nell’area indicata e transitando a bassa velocità in via Vittorio Veneto hanno notato la porta socchiusa del villino decidendo di avvicinarsi per fare un controllo più approfondito e sorprendendo così i due ladruncoli che non hanno avuto un minimo cenno di reazione.
I due, ai quali sono stati sequestrati inoltre una nutrita serie di attrezzi da scasso, dopo che le rispettive famiglie sono state avvisate dell’accaduto, sono stati accompagnati, su disposizione della Procura dei Minori di Firenze presso il centro di prima accoglienza del medesimo capoluogo.