Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest’anno un nuovo successo di pubblico per la nona edizione della “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Una tre giorni in cui il Movimento Tricolore ha voluto anzitutto festeggiare la propria comunità, ma anche proporre momenti di riflessione e di approfondimento, in particolare con la presentazione dei libri “Due cavalieri e una strega” di David Valori e “La casa delle valigie” di Giovanni Gentile, all’interno del dibattito sul tema “Le radici profonde non gelano. Storia e storie per costruire il futuro”.
All’insegna del divertimento e dello spettacolo le tre serate dedicate all’intrattenimento, aperte il venerdì con l’omaggio all’indimenticato Maestro Gino Cortesi detto il Nennino, alla presenza della famiglia, con la partecipata gara sociale di ballo a squadre.
Il sabato straordinaria e “da sogno” la sfilata di moda “Signorina grandi firme”, con una caratterizzazione teatrale e coinvolgente innovativa ed insolita per tale genere di spettacolo, che di fronte a una platea traboccante, ha visto la partecipazione fra gli altri di Gabriella Sposa, Paola Pippi, Swarovski, Brums, Seaside, Ago e Filo e molte altre ditte locali.
Infine la domenica lo spettacolo di varietà “Cocco di Suocera”, ideato e condotto da Alessandro Martini, in collaborazione con Maurizio e Mirko parrucchieri, con la partecipazione straordinaria di Leo Zero, che ha concluso con allegria ed ironia questo appuntamento tradizionale della tarda estate valdinievolina.
All'interno della manifestazione non è poi mancata l'occasione per compiere un piccolo gesto di solidarietà verso i nostri connazionali recentemente colpiti dalla tragedia del terremoto, in quanto l'intero incasso della lotteria è stato destinato agli abitanti di Amatrice e del Centro Italia colpiti dal sisma.
Il Movimento Tricolore "mentre esprime soddisfazione per il bilancio estremamente positivo della manifestazione, coglie l’occasione per ringraziare particolarmente i volontari, i sostenitori, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della Festa ed il numeroso pubblico intervenuto, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno, per quella che vuol essere ed è realmente una festa nazionalpopolare, all’insegna dell’amor di Patria e dell’orgoglio di essere Italiani ".
Il Presidente
Mirco Tognarelli