As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest’anno un nuovo successo di pubblico per la nona edizione della “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Una tre giorni in cui il Movimento Tricolore ha voluto anzitutto festeggiare la propria comunità, ma anche proporre momenti di riflessione e di approfondimento, in particolare con la presentazione dei libri “Due cavalieri e una strega” di David Valori e “La casa delle valigie” di Giovanni Gentile, all’interno del dibattito sul tema “Le radici profonde non gelano. Storia e storie per costruire il futuro”.
All’insegna del divertimento e dello spettacolo le tre serate dedicate all’intrattenimento, aperte il venerdì con l’omaggio all’indimenticato Maestro Gino Cortesi detto il Nennino, alla presenza della famiglia, con la partecipata gara sociale di ballo a squadre.
Il sabato straordinaria e “da sogno” la sfilata di moda “Signorina grandi firme”, con una caratterizzazione teatrale e coinvolgente innovativa ed insolita per tale genere di spettacolo, che di fronte a una platea traboccante, ha visto la partecipazione fra gli altri di Gabriella Sposa, Paola Pippi, Swarovski, Brums, Seaside, Ago e Filo e molte altre ditte locali.
Infine la domenica lo spettacolo di varietà “Cocco di Suocera”, ideato e condotto da Alessandro Martini, in collaborazione con Maurizio e Mirko parrucchieri, con la partecipazione straordinaria di Leo Zero, che ha concluso con allegria ed ironia questo appuntamento tradizionale della tarda estate valdinievolina.
All'interno della manifestazione non è poi mancata l'occasione per compiere un piccolo gesto di solidarietà verso i nostri connazionali recentemente colpiti dalla tragedia del terremoto, in quanto l'intero incasso della lotteria è stato destinato agli abitanti di Amatrice e del Centro Italia colpiti dal sisma.
Il Movimento Tricolore "mentre esprime soddisfazione per il bilancio estremamente positivo della manifestazione, coglie l’occasione per ringraziare particolarmente i volontari, i sostenitori, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della Festa ed il numeroso pubblico intervenuto, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno, per quella che vuol essere ed è realmente una festa nazionalpopolare, all’insegna dell’amor di Patria e dell’orgoglio di essere Italiani ".
Il Presidente
Mirco Tognarelli