Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'incertezza meteorologica non ha fatto desistere oltre 400 podisti e camminatori che si sono dati appuntamento a Ponte Buggianese nella zona degli impianti sportivi per il “2° Memorial Massimo Massimi – Trofeo Aido”, gara podistica organizzata tecnicamente dal Gp Massa e Cozzile e dall' associazione Massimo Massimi Onlus. Nella gara competitiva di 12,8 chilometri assoluto dominio del giovane podista montecatinese Andrea Tobaldini (Atletica Firenze Marathon) che ha completato la propria fatica in 41'02” staccando di ben 4' Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e di 4'15” Luca Giovannoni (Atletica Vinci), ancor più distanti Simone Ferrali (Parco Alpi Apuane) e Francois Lo Re (Atletica Prato). Dura battaglia nella categoria Veterani dove alla fine emerge Claudio Gori (Cai Pistoia), anche 8° assoluto, che chiude in 47'19” davanti a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marco Osimanti (Lucca Marathon) mentre tra gli Argento il gradino più alto lo acciuffa Nazareno Giorgini (Atletica Vinci) in 51'49” lasciandosi alle spalle Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Mauro Giorgetti (Camigliano).
Come nella gara maschile anche in quella femminile non c'è stata storia per quanto riguarda il vincitore visto il dominio di Claudia Astrella (Atletica Castello) che la distanza l' ha completata in 52'02” tenendo a 4'18” Mara Rossi (Montecatini Marathon), a 4'40” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e addirittura ad oltre 10' sia Barbara Della Nina (Montemurlo) che Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano). Infine nelle Veterane podio più alto a Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) in 1 ora 05'54”, seconda Nunzia Izzo (Montecatini Marathon) e terza Barbara Maioli (Porcari). Graduatoria per team nel segno dei Run...dagi con 37 iscritti, piazza d' onore per Montecatini Marathon con 32 e gradino più basso all' Atletica Valdinievole con 11.
di Giancarlo Ignudi