Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
DOMINIO assoluto del pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello) nella terza edizione del memorial “Massimo Massimi” - Trofeo Aido, gara podistica competitiva di 14 chilometri organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile con il patrocinio del comune di Ponte Buggianese con partenza ed arrivo al centro sportivo “Sandro Pertini”. Al via oltre 400 podisti per la soddisfazione del comitato organizzatore e in particolare per il luogotenente Massimiliano Massimi, padre di Massimo a cui è dedicata la gara, che prima della partenza ha salutato i concorrenti mettendo in evidenza il lavoro svolto per l' associazione vittime della strada. L' azzurro di corsa in montagna ha coperto la distanza in 45'29'' lasciando a ben 2'35'' Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) e di 3'37'' l' albanese Luzim Softa (Pieve a Ripoli), ancor più lontani Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana). Gara da protagonista anche per Davide Pellegrinotti (Le Lumache) che giunge 6° e con il tempo di 50'33''si impone tra i Veterani staccando di oltre 1' sia Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) che Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) mentre tra gli Argento a salire sul gradino più alto del podio in 54'37'' è l' inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) battendo Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) e Santino Santangelo (Casone Noceto).
Gara femminile che vede il trionfo di Marina Ratto (Montecatini Marathon) che i 14000 metri li corre in 56'03” giungendo 47” prima di Valentina Dami e 3'01” rispetto a Gianfranco Secci, entrambe portacolori della Silvano Fedi Pistoia, quarta Flavia Cristianini e quinta Daniela De Felice, tutte e due della Lucca Marathon. Tra le Veterane in 1 ora 03'26'' la migliore è Odette Ciabatti (Lammari), piazza d' onore per Donatella Serafini (Marciatori Antraccoli) e gradino più basso del podio per Francesca Andreotti (Silvano Fedi Pistoia).
La graduatoria per società con 51 iscritti è stata nel segno degli arancioneri della Montecatini Marathon, secondi i Run...dagi (35) e terza l' Atletica Valdinievole (18).