Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dopo la prima vittoriosa sfida di ieri sera contro l'Austria (3-0), l'Italvolley femminile torna stasera in campo a Montecatini per la seconda partita del girone di qualificazione agi europei. Alle 20,30 appuntamento contro la Lettonia. Ancora una volta il Palaterme potrà mostrarsi come uno dei migliori impianti della città, se non il migliore, per costituire la sede di tante qualificate manifestazioni sportive (e non) di cui ha sempre garantito il buon esito: tanto per ricordare le ultime in ordine di tempo, le Finali Nazionali di Tennis, le Final Four della Lega Pallacanestro, tutte con grande successo di pubblico.
Ma è bene ricordare che nei prossimi mesi e fino a tutto il 2017 sono in calendario al Palaterme grandi eventi che garantiranno migliaia di presenze in città. “Anche per l'attuale presenza della Nazionale di Volley, il servizio manutenzioni del Comune ha effettuato tutte le verifiche del caso per la migliore riuscita della manifestazione, garantendo la presenza costante presso il Palaterme di un tecnico della ditta che si occupa della manutenzione – dice l'amministrazione replicando a un presunto malfunzonamento delle docce - Il Comune, considerata la strategicità dell’impianto, vi ha eseguito importanti interventi di riqualificazione relativi all’impiantistica antincendio ed elettrica. Attraverso tali lavori, di concerto con le misure compensative che vengono concordate di volta in volta con i singoli organizzatori, a seconda del tipo di evento, è garantito l’utilizzo in sicurezza del Palaterme”.
“L’Amministrazione, pur nelle scarse risorse a disposizione, si sta impegnando ad ottenere una agibilità permanente per 3.900 spettatori – prosegue la nota - Le risorse impegnate nel bilancio riguardano la realizzazione di un impianto di refrigerazione, cofinanziato dalla Regione, (per cui l’amministrazione è pienamente nei tempi) che consentirà il pieno utilizzo dell’impianto anche nei mesi più caldi. Tali interventi sono cosa diversa ed aggiuntiva rispetto alla riqualificazione impiantistica che l’amministrazione ha attuato”.
“Le valutazioni sull’organizzazione di una manifestazione sono abituato a farle alla fine – aggiunge il presidente toscano della Federvolley Elio Sità, organizzatore della tre giorni di Montecatini -, seduto al tavolo con i nostri partner tra cui l’amministrazione comunale che ha messo il massimo impegno per accogliere noi e le Nazionali nel modo più adeguato. La prossima settimana ci confronteremo affinchè la collaborazione con l’amministrazione possa proseguire anche per il futuro perché ci piacerebbe continuare a portare il volley a Montecatini. Il confronto servirà per migliorare ciò che di buono si è fatto e valutare su cosa è possibile ancora lavorare”.