Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Roberto Franchini (Fdian) scrive al sindaco sull'ospedale.
"Caro sindaco, prendiamo atto della sua volontà di dare battaglia contro tutti coloro che vogliono o solo pensano di ridimensionare alcuni reparti del nostro ospedale, ma prima, non sarebbe opportuno verificare che vi sia davvero questa volontà? Visto che si parla di presunti documenti che circolano. In seguito magari nel malaugurato caso si dovesse andare verso le decisioni riportate su quel documento da parte della Asl, non crede che piuttosto di fare l'eroico Don Chisciotte, che può risultare solo un utile mezzo per raggiungere una buona percentuale di gradimento popolare, sia più opportuno chiedere una convocazione straordinaria e urgente della conferenza dei sindaci della Valdinievole, anche perchè l'ospedale non è solo di Pescia ma di tutta la Valdinievole, e a oggi sinceramente nonostante la grave notizia dei presunti tagli sia rimbalzata su i giornali e sul web, solo lei sindaco si è fatto sentire, gli altri sindaci della Valdinievole? O non ritengono veritiera la notizia, se così fosse sarebbe meglio dirlo, oppure dell'ospedale di Pescia non gli importa niente, o se per loro vale il detto che chi tace acconsente, potrebbero essere addirittura in sintonia con le scelte scritte sul fantomatico documento Asl.
Chiarimenti veloci nel merito potrebbe esternarli pure il consigliere regionale Marco Niccolai, sempre efficiente nell'anticipare le belle notizie, potrebbe essere altrettanto celere con le cattive ,magari per smentirle. Nel frattempo trepidando noi aspettiamo gli eventi, riservandoci in seguito di ritornare a dire la nostra nel merito".