Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da Pistoia alla Piana, dal Montalbano alla Montagna a tutta la Valdinievole, la presenza del mondo agricolo pistoiese sarà imponente, al grande appuntamento Coldiretti al Mandela Forum a Firenze. Inizia la raccolta delle olive in Italia ma diecimila agricoltori con i trattori lasciano le campagne per difendere il prodotto piu’ rappresentativo della dieta mediterranea nella Giornata nazionale dell’extravergine italiano domani giovedì 29 settembre 2016, dalle 8,30 dentro e fuori al Mandela Forum di Firenze in Toscana, che è la regione con l’immagine piu’ sfruttata per spacciare l’olio di oliva straniero come italiano nel mondo.
Ci saranno il premier Matteo Renzi insieme al ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e al Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Governatore della Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella accolti dal presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e l’intera giunta nazionale.
Concorrenza sleale, speculazioni, mancanza di trasparenza, truffe ed inganni, mettono a rischio il futuro del simbolo della dieta mediterranea Made in Italy. Per la prima volta sarà gustato l’olio nuovo dell’annata 2016/2017 proveniente dalle diverse regioni con le valutazioni di esperti assaggiatori ma saranno anche rese note le prime previsioni produttive in Italia per la raccolta di quest’anno con una partecipata spremitura in piazza.
Sarà anche l’occasione per conoscere nelle specifiche proprietà dal vivo la produzione nazionale che puo’ contare sul maggior numero di olio extravergine a denominazione in Europa e sul piu’ vasto patrimonio di varietà di olive del mondo. Focus sulle truffe dell’olio con la dimostrazione pratica delle frodi e degli inganni piu’ frequenti in Italia e nel mondo ma in azione ci sarà anche il tutor dell’extravergine per guidare nell’ acquisto e nel consumo. Le molteplici proprietà dell’olio di oliva saranno infine oggetto dell’open space dedicato all’innovazione con eclatanti curiosità dalla cucina alla tecnologia, dai nuovi prodotti alla cosmetica fino all’olio di oliva piu’ costoso al mondo.