Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bastava aggiungere due centilitri di clorofilla a un litro di olio di semi per trasformarlo in un litro di olio extra vergine di oliva dal tipico colore verde: cosi' gli oleifici compiacenti, perquisiti dai Nas di Firenze e dalla sezione di pg dei carabinieri di Pistoia, adulteravano l'olio che poi veniva venduto a ristoranti o attraverso il commercio ''porta a porta''. In questo modo, spiegano gli investigatori, avevano creato ''un vero e proprio mercato parallelo dell'extra vergine a basso costo''.
In seguito alle indagini, un oleificio in provincia di Roma e' stato posto sotto sequestro preventivo. I sigilli potrebbero scattare anche per un oleificio di Lucca, la cui richiesta di chiusura e' al vaglio del gip della Procura di Pistoia. Nelle ultime ore sono state effettuate perquisizioni nei riguardi dei 17 indagati, quindici dei quali risiedono in Toscana (nelle province di Pistoia, Siena e Lucca) e due a Roma.
L'olio adulterato veniva venduto a prezzi concorrenziali a ristoranti della Toscana, dell'Emilia Romagna e del Lazio. Al vaglio degli inquirenti la posizione dei ristoratori, che avrebbero acquistato l'olio senza preoccuparsi di verificarne la tracciabilita'. Verifiche di laboratorio sono in corso per controllare che l'olio sequestrato non sia nocivo per la salute.