Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Sulla gara di fornitura calore una serie di errori, Comune ora faccia chiarezza"

30/9/2016 - 12:00

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione al sindaco con oggetto la gara per fornitura di calore.

 

"Oltre un anno è passato dalla prima aggiudicazione della fornitura in oggetto. Nel frattempo ricorsi vari e ben due sentenze del Tar hanno gettato la vicenda in un clima nebuloso, e prevedibilmente fonte di danni economici per il Comune.

 

Nel frattempo la sua amministrazione ha collezionato una serie di errori non indifferenti. La sentenza del Tar del luglio 2015 annullava infatti la graduatoria della gara, e delle determine di aggiudicazione. Nonostante questo il Comune avviava nuovamente una verifica di congruità dell'offerta Siram, chiedendo giustificazioni atte a sanare l'anomalia riscontrata.

 

Già questo è un fatto piuttosto insolito e discutibile. Il Rup stabiliva di affidare la cosa a un consulente esterno, che veniva dallo stesso individuato nella persona del tecnico che aveva fatto da consulente tecnico di parte nel primo giudizio.

 

Ovviamente nuovo ricorso e nuova "musata", da parte del Tar nel giugno scorso. Quindi, per evidenti ragioni di opportunità il Rup, faceva un passo indietro, nominando però, in veste di dirigente del servizio interessato, un nuovo rup.

 

Evidentemente questo sarà fonte di un nuovo ricorso, se la graduatoria non verrà modificata come da sentenza Tar, e magari,anche se verrà modificata.

 

Insomma, caos che non promette niente di buono. E' lecito infatti pensare che, avendo così malgestito la cosa,entrambe le parti abbiano argomenti validi, una per chiedere danni non vedendosi riconosciuto quello che ritiene (come da sentenza) un diritto, l'altra per aver certo in questo anno abbondante speso delle somme per i lavori che erano previsti nel bando di gara.

 

Io non so perchè avete preferito annodarvi in questo modo assurdo, e se siete preoccupati per qualcosa, come magari la fuoriuscita di qualche debito fuori bilancio dormiente. Insomma, c'è odore di danni morali e materiali e perchè no, anche di danno erariale.

 

Dunque è l'ora di spiegare perchè vi state annodando su questa vicenda, di smettere di rimandare come è costume di codesta amministrazione, essendo il tempo delle risposte chiare che chiedo vengano fornite nella risposta a questa mia interrogazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: