As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Lega Nord ritiene che il raddoppio dei binari che interesserà sia Pieve a Nievole che Montecatini Terme debba essere realizzato con uno stesso progetto che escluda a priori il raddoppio a raso e la realizzazione di sottopassi.
"E' innegabile che Pieve a Nievole soffre in modo gravoso per il traffico e per l'inquinamento, l'attraversamento a un binario, così da 150 anni a questa parte, tanto che a noi sembra che il suo centro cittadino sia per così dire in “ostaggio” del treno e delle auto per diverse ore al giorno, con due passaggi a livello l'uno a 150 metri dall'altro. E' giunto il momento di liberare Pieve da questo laccio.
Riteniamo inopportuno, anzi vergognoso, che il parlamentare Pd Fanucci abbia saputo rispondere alla sindaca Diolaiuti (e speriamo ci pensi davvero) che Pieve a Nievole si deve arrangiare e ingoiare il raddoppio a raso e relativi sottopassi ( in zona allagata ogni volta che piove un po' più forte) perchè il cantiere dei lavori è stato già aperto. Vergogna anche al sindaco Bellandi che ha sposato la tesi dei due progetti separati tra quello di Pieve e quello di Montecatini, come se si trattasse di territori con interessi opposti in materia e non limitrofi.
Quando si ha una visione così limitata del modo di amministrare territori che, poco più di un secolo fa, erano uniti sotto una stessa amministrazione comunale si comprende perchè non si riesca a realizzare una rotatoria al casello autostradale che renda più fluido e più sicuro il traffico in quella zona, solo nell'interesse di chi ci vive e di chi ci passa, cioè noi cittadini".