Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
In più di 200 dicono "no" al raddoppio dei binari a raso: "Serve una sopraelevata"

21/4/2016 - 8:58

MONTECATINI - C'erano almeno 200 persone martedì sera all'incontro convocato dal comitato «Montecatiniunasola» nella sede della Misericordia. All'ordine del giorno il raddoppio della ferrovia e la presentazione di un progetto, redatto dall'architetto pievarino Roberto Cianciosi, di linea sopraelevata. Il comitato chiede che «l’intervento per il raddoppio della ferrovia in città sia il meno invasivo e distruttivo possibile, favorendo la soluzioni che, in termini di espropri, demolizioni e perdite di valori immobiliari, sia ridotta al minimo». Il gruppo chiede anche che venga «scongiurato il rischio di creare due città recluse dietro i muri, che saranno barriere fisiche e visive inaccettabili". Presenti all'appuntamento diversi esponenti politici di maggioranza e opposizione e il vicesindaco Ennio Rucco, che ha assicurato che ancora non è stata presa alcuna decisione definitiva e che saràò scelta la soluzione che creerù il minore impatto sulla città.

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2016 - 18:12

AUTORE:
disincantata

Lungo la ferrovia stanno già facendo dei lavori sospetti.......
Sarebbe ganzo davvero che avessero già deciso tutto e che i nostri amministratori zitti, zitti fossero d'accordo. Io sono pronta alle barricate.

Ah, confermo anche che le 200 persone c'erano davvero e che per quanto riguarda il danno paesaggistico, pazienza! Perchè sottopassi e passerelle e un paese diviso in due dalle muraglie son bellini?

21/4/2016 - 17:19

AUTORE:
Fabrizio

A Montecatini Terme stanno già facendo i lavori!
Ormai fino li è tutto deciso.
C'era da svegliarsi prima!

21/4/2016 - 15:54

AUTORE:
Valdinievolino

@Emanuele
In Valdinievole siamo non 30.000 ma 120.000 ,lei parla di danni paesaggistici e cosa direbbe delle cave a cielo aperto che abbiamo tutti sotto gli occhi del Poggio di Monsummano Alto,reato irreversibile per l'umanità,allora non c'erano ecologisti e Soprintendenze del paesaggio ma solo la necessità di dare lavoro per mettere qualcosa sotto i denti!

21/4/2016 - 14:19

AUTORE:
Paola

Ero presente all'incontro e, posso assicurare ad Emanuele e Pippo che c'era veramente tanta ma tanta gente. Non entravano nella sala e, quindi, ascoltavano dalle due sale confinanti.
Con questo mio commento, voglio, però, far presente che esiste una terza soluzione di gran lunga più bella che è l'interramento della ferrovia. Hanno fatto il canale della Manica e non possono pensare ad un tratto molto più breve come quello di Pieve a Nievole e Montecatini ? Provate solo ad immaginare come sarebbe più bello il tutto. La ferrovia che sparisce ed al suo posto solo verde...al massimo una pista ciclabile. Le case, nel passato, venivano costruite molto più vicine le une alle altre e, in questo modo, si rimedierebbe a degli "errori" fatti nel passato.
È vero che l'interramento costa di più, tra l'altro il progetto mi dicono che ci sia da anni, ma, a livello di bellezza non ci sono confronti con le altre due soluzioni. Ricordatevi che, quello che verrà effettuato ora, sarà per sempre ! Quindi, non sbagliamo, ne va' della bellezza del paesaggio.

21/4/2016 - 11:05

AUTORE:
pippo

Dalla foto pubblicata non mi pare che le persone presenti non sono più di 50-60 persone.
Saluti

21/4/2016 - 9:13

AUTORE:
Emanuele

Buongiorno,
Considerando che in Valdinievole siamo più di 30.000 persone... e che la sopraelevata è un danno paesaggistico. .. io ci rifletterei
Molto attentamente!