Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Raddoppio, espropri: a Pieve a 1,50 euro al metro quadro, pronta class action contro Rfi

22/5/2016 - 9:48

Non conosce pace l'iter per il raddoppio della ferrovia Pistoia – Lucca nel comune di Pieve a Nievole. Mentre a Montecatini si discute ancora se far passare i binari a raso o in sopraelevata, a Pieve a Nievole c'è stata un'accesa riunione del Comitato in difesa del territorio per l’illustrazione dello stato del progetto e dei prossimi lavori. All'incontro si sono presentati anche alcuni avvocati che hanno discusso coi cittadini una possibile class action contro Rfi e il loro progetto di realizzare il sottopasso tanto contestato dai cittadini. Gli avvocati hanno suggerito ai cittadini interessati dagli espropri di dire e sottoscrivere che non sono d'accordo col progetto attraverso le lettere che presto arriverranno agli interessati. Si pensa poi che l’offerta di indennità per l’esproprio che le ferrovie proporranno sarà di 1,5 euro al metro quadrato. Secondo molti presenti una cifra troppo bassa.
 
In allegato pubblichiamo il comunicato ufficiale del comitato dei cittadini di Pieve a Nievole con le richieste al sindaco e a Rfi.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2016 - 19:51

AUTORE:
mario

Più che troppo bassa direi offensiva!
Questi fanno le opere con i soldi nostri e poi fanno passare che qualcuno si deve anche sacrificare in nome della pubblica utilità, sacrosanta, per carità, ma visto che la pubblica utilità la fai sulle mie spalle mi indennizzi a dovere. Come d'altra parte succede all'estero. Qui invece siamo nel più bel paese del mondo, popolato da incapaci, mediocri e disonesti: ESTINSIONE

22/5/2016 - 15:30

AUTORE:
domenico a.

Gli espropri per causa di opere di pubblica utilita'scontano sempre prezzi piu' bassi rispetto ai valori di mercato. Giustamente l'interesse pubblico supera quello privato. Neanche la eventuale soluzione della sopraelevata sara'indenne da espropri. Anzi. Vanno individuate insieme alternative diverse, altrimenti ognuno si faccia difendere da un prestigioso avvocato.

22/5/2016 - 12:42

AUTORE:
Marco

Buongiorno a tutti ci cittadini, a Gilda e all'assesore che si occupa del territorio di Pieve

In un momento dove si parla di unire i comuni, di creare un grande comune della Valdinievole si vuole dividere Pieve in due e non si lascia alternative per il traffico automobilistico futuro.
Tutti i Pievarini conoscano i disagi che ci sono ora con 2 passaggi a livello e tutti abbiamo sperimentato cosa vuol dire avere un solo passaggio, tutti i sabati pom. del 2015 sono stati tremendi, per far mettere 2 banchi di mercato davanti la casa del Popolo code infinite e disagi per andare a Monsummano o semplicemente in via Empolese, con un solo sottopassaggi al Minetti come da progetto il traffico sempre sarebbe in Tilt tutti i giorni, nelle ore di punta e nelle ore normali, servano 2 sottopassaggi per auto, quello per i pedoni non serve a nulla, può andare bene quello del Minetti ma ci vuole un progetto per farne un'altro tra il Fabiani (n direzione mmontecatini) e il benzinaio Agip in modo da poter un giorno rendere a senso unico corso Matteotti nel tratto dove c'è il comune, pensiamo al futuro ora e non dopo quando è troppo tardi, non dividiamo la Pieve in 2.
Tra tutti i comuni con il raddoppio quello pievarino è quello che si rimette di più.