Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Martedì 4 ottobre si terrà la marcia Armonia for Peace, organizzata dall’associazione culturale Dance Lab Armonia, in cui giovani delle scuole della Valdinievole e Pistoia, con le associazioni e le istituzioni testimonieranno che la Pace si costruisce ogni giorno nel nostro ambiente cercando di vivere in armonia.
La marcia partirà davanti al Comune di Montecatini Terme alle ore 9.30, che sarà presente con il suo presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, passando davanti alla stazione in piazza Italia, proseguendo nel comune di Pieve a Nievole e terminando in piazza Giusti a Monsummano Terme.
All'arrivo un momento di riflessione e di festa da parte dei ragazzi delle scuole e dell’associazione Dancelab Armonia che con questo evento conclude l' 11 Festival Internazionale Armonia fra i Popoli.
A testimonianza della validità del progetto e dell'iniziative gli organizzatori comunicano un traguardo raggiunto da una giovane studentessa, Carlotta Raimondo di Catania, la quale nel suo percorso universitario ha voluto approfondire la tematica fino a farne oggetto della sua tesi di laurea presso l'Università Cattolica di Milano lo scorso 19 settembre.
La giovane partecipó al campus Armonia fra i Popoli nel 2011 e ha poco discusso nella facoltà di Lettere Classiche la tesi sul nostro progetto "Armonia fra i popoli - La danza come soluzione del conflitto" - relatore il prof. Claudio Bernardi.
“Questo traguardo ci ha davvero onorato dando al progetto un alto valore culturale ma soprattutto ci ha fatto constatare che per questi giovani partecipare al nostro campus non è una semplice bella esperienza ma un modo per poter vedere tutta la propria vita in un’altra ottica – dice l’organizzatrice Antonella Lombardo – ovvero la possibilità di dare senso alla propria passione di ballare, lo scoprire che ogni giovane può diventare protagonista della propria vita e della storia. Ringrazio fin da adesso tutte le amministrazioni comunali che ci hanno supportato anche quest 'anno per la realizzazione di un avvenimento importante e tutti gli studenti delle scuole della Valdinievole e Pistoia”.