Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si conclude anche quest'anno il 4 ottobre, con la marcia Armonia for peace, il festival internazionale “Armonia fra i popoli”, giunto alla sua XIV edizione e organizzato dall'associazione culturale DanceLab Armonia, in collaborazione con la Regione Toscana, con i Comuni di Firenze, Pistoia, Assisi e Palermo, nonché tutti i Comuni della Valdinievole.
Il festival, caratterizzato da serate culturali sul tema, dal campus internazionale di alto perfezionamento nella danza, trova nella marcia un momento di condivisione fra istituzioni, scuole e associazioni della regione.
Il sindaco del Comune di Monsummano Terme, Simona De Caro, in una nota, dichiara: “L'iniziativa si propone di sviluppare e diffondere l'idea della ricerca di pace e armonia, con riferimento all'individuo come singolo e alle formazioni sociali in cui la comunità si esprime, fino a giungere all'utilizzo dell'arte come strumento universale di armonia. Siamo felici di esserne parte e fieri della risposta che il nostro territorio dà a una tematica tanto importante e dell'impegno attivo degli studenti e delle associazioni del territorio. Il momento è adesso, come recita il titolo del Festival”.
L'appuntamento è alle 9:30 in viale Verdi, davanti alla sede del Comune di Montecatini Terme. Il corteo proseguirà fino a piazza del Popolo, passando nella zona pedonale, e si immetterà in corso Matteotti, che percorrerà fino a piazza Italia. Da lì proseguirà in via di Mezzomiglio e giungerà al Comune di Pieve a Nievole, in via G.Matteotti,. Passerà poi per piazza XXVII Aprile e attraverserà il passaggio a livello, per immettersi in via Empolese, che percorrerà tutta, fino all’immissione in viale Martini. Infine da lì si dirigerà in piazza Giusti. a Monsummano Terme, dove l'arrivo è previsto per le 11:30 circa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.