Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Forza Italia dice no alla sopraelevata, sostenendo così la posizione dei due comitati spontanei Montecatini domani e Mai sopraelevata. Quest'ultimo ha avviato anche un apposito studio grafico con rendering del progetto.
"La trasformazione dell'area sarebbe in estetica e di impatto ambientale inaccettabile, senza considerare i danni economici che la comunità subirebbe con un ulteriore depauperamento delle quotazioni immobiliari.
L'alternativa della sopraelevata sul passaggio a livello della stazione centro di Montecatini è stata frettolosamente sposata dall'amministrazione comunale, senza un'analisi seria degli enormi problemi che essa comporterebbe, certamente non giustificati dai pochi vantaggi. Quella stazione e quell'area rappresentano la prima cartolina per i turisti che scendono dal treno.
Concordiamo con la proposta di interramento dei comitati, che hanno già raccolto centinaia di firme contro il progetto.
L'esperienza delle sopraelevate si è dimostrata, laddove sono state realizzate, negativa in quando si sono rivelate vere e proprie residenze di persone senza fissa dimora e luoghi impraticabili, non solo sotto l'aspetto ambientale ma anche dal punto di vista igienico-sanitario. Molte città stanno eliminando questi ricettacoli che somigliano a fogne a cielo aperto.
Non esistono cittadini di serie A e serie B e non è corretto ascoltare la loro voce solo in base all'area politica dalla quale provengono".