Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Venerdì l'intitolazione a Margherita Hack e Marie Curie di due aree verdi

5/10/2016 - 12:10

Venerdì mattina avverrà l’intitolazione delle due aree verdi cittadine alle donne vincitrici della consultazione cittadina per la toponomastica femminile. Alle ore 10,30 in via Berghinz sarà intitolata l’area a Marie Curie, alle 11 l’area verde di via Friuli sarà intitolata a Margherita Hack. 

 

Ricordiamo che erano stati 1114 i voti validi in poco meno di due mesi, cartacei e on line. Dall’8 gennaio al 29 febbraio si è votato all’Urp del palazzo comunale, alla biblioteca comunale, nella Nievole, o direttamente da casa per assegnare alle due aree già individuate, quindi zona sud e zona stadio, nomi di donne celebri o molto conosciute sul territorio.

 

Hanno vinto le due graduatorie, quella nazionale e quella locale, Margherita Hack, astrofisica di chiara fama, e Marie Curie, fisica e chimica vincitrice di due premi Nobel, inserita a suo tempo nella classifica locale per i suoi studi sulla radioattività delle acque termali di Montecatini. Per loro rispettivamente 144 e 160 voti.

 

Alle cerimonie di venerdì sarà presente il vicesindaco Ennio Rucco, la presidente della commissione pari opportunità Siliana Biagini, gli alunni delle classi quinte elementari delle scuole Don Facibeni e De Amicis, una classe della scuola d’infanzia, che hanno svolto lavori scolastici sul tema creando elaborati specifici, e Laura Candiani, esperta in toponomastica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2016 - 11:15

AUTORE:
pippo

In effetti Paolo ha ragione faccio presente che durante inaugurazione c'erano cani nel giardino però c'erano anche i vigili mancava la troupe di striscia la notizia

6/10/2016 - 21:16

AUTORE:
Giovanni

In effetti Paolo dice la verità,non si scomodi Striscia la Notizia per parlare di un'area verde concimata,questo succede da anni senza un minimo di controllo e malgrado la cartellonistica sia chiara in materia.

Dare colpe generalizzate non sarebbe corretto ma la Margherita Hack si rigirerà nella tomba per essere capitata in un canile a cielo aperto!

6/10/2016 - 12:45

AUTORE:
PAOLO

E' giusto intitolare a grandi personaggi però bisogna che provvediate agli escrementi dei cani ed ai padroni sporcaccioni
Saluti