Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Venerdì mattina avverrà l’intitolazione delle due aree verdi cittadine alle donne vincitrici della consultazione cittadina per la toponomastica femminile. Alle ore 10,30 in via Berghinz sarà intitolata l’area a Marie Curie, alle 11 l’area verde di via Friuli sarà intitolata a Margherita Hack.
Ricordiamo che erano stati 1114 i voti validi in poco meno di due mesi, cartacei e on line. Dall’8 gennaio al 29 febbraio si è votato all’Urp del palazzo comunale, alla biblioteca comunale, nella Nievole, o direttamente da casa per assegnare alle due aree già individuate, quindi zona sud e zona stadio, nomi di donne celebri o molto conosciute sul territorio.
Hanno vinto le due graduatorie, quella nazionale e quella locale, Margherita Hack, astrofisica di chiara fama, e Marie Curie, fisica e chimica vincitrice di due premi Nobel, inserita a suo tempo nella classifica locale per i suoi studi sulla radioattività delle acque termali di Montecatini. Per loro rispettivamente 144 e 160 voti.
Alle cerimonie di venerdì sarà presente il vicesindaco Ennio Rucco, la presidente della commissione pari opportunità Siliana Biagini, gli alunni delle classi quinte elementari delle scuole Don Facibeni e De Amicis, una classe della scuola d’infanzia, che hanno svolto lavori scolastici sul tema creando elaborati specifici, e Laura Candiani, esperta in toponomastica.