Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Ex Paradiso, il comune al lavoro per trovare una soluzione: "Possibile riconversione con finalità sociale"

16/10/2016 - 12:52

L’amministrazione comunale di Montecatini sulla vicenda dell’immobile Ex Paradiso di Montecatini Alto sta lavorando intensamente, da mesi, sotto traccia, con l’obiettivo di arrivare a una riconversione, come scritto ieri dal Tirreno, ma ovviamente senza il desiderio di creare inutili aspettative o ingenerare false speranze. La situazione è complessa e di non facile soluzione.   
Questo però non ha scoraggiato la giunta. A giugno si è tenuto un incontro operativo e a porte chiuse, promosso dall'onorevole Fanucci, tra vari enti, alla presenza del prefetto Umberto Postiglione dell’Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla mafia, degli assessori Federica Fratoni e Vittorio Bugli, del consigliere regionale Marco Niccolai, per la Regione Toscana, del Presidente PierLuigi Galligani della Società della Salute, del Presidente Luca Iozzelli della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, di moltissime associazioni di volontariato, di tutti i Comuni della Valdinievole. 
Nell’occasione, dopo una tavola rotonda in Comune, in cui l'architetto Parlini ha presentato la sua tesi di laurea sulla riqualificazione immobile, si è tenuto un sopralluogo a Montecatini Alto con il prefetto Postiglione e il prefetto di Pistoia Ciuni. Da segnalare la testimonianza dell'architetto Paolo Bechi, esperto di riconversioni e valorizzazioni immobiliari. 
Il Comune, con il sindaco del Sindaco Bellandi, ha chiesto gioco di squadra a tutti i presenti per trovare la migliore strada possibile per l’immobile che, per legge, dovrà avere in futuro una finalità sociale. Nelle intenzioni degli organizzatori, i principali protagonisti sono da individuare nella Società della Salute e nella Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Resta la difficoltà di definire la più idonea destinazione e di reperire le risorse per la riconversione, ma una sinergia tra enti resta l'unica via possibile per evitare che resti tutto com'è. 

Fonte: Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/10/2016 - 9:20

AUTORE:
Daniele Pinetini

Ho letto con piacere che su iniziativa dell'On.Fanucci la questione dell'ex Paradiso è tornata nell'agenda politica locale, regionale e nazionale.
Ed ora si proceda celermente ad indire la conferenza dei servizi per semplificare e razionalizzare i procedimenti, per poter finalmente sanare questa "ferita" inferta al nostro bellissimo territorio.