A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - "E' inaccettabile anche solo l'idea, suggerita oggi sulla stampa dal consigliere comunale Pietro Rosellini, che io cerchi di creare malumori e rivalità tra i Comuni di Montecatini Terme e Pieve a Nievole riguardo al modo in cui potrà essere realizzato il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca nei due territori"; a dirlo è l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.
"Rosellini - prosegue l'assessore - ha già avuto modo di incontrare due volte Rfi e in quegli incontri ha fatto bene a chiedere chiarimenti e approfondimenti progettuali, però non può certo pretendere di dettare tempi e modi in cui la questione debba essere gestita. Tra l'altro sta dimostrando a più riprese di non capire due cose fondamentali: che la Regione Toscana non ha un ruolo diretto, per il momento, in questa partita e che l'azione di mediazione che stiamo svolgendo è finalizzata a creare un confronto franco e costruttivo tra Rfi e i territori interessati, che non sono soltanto Montecatini e Pieve a Nievole, ma varie altre località. E' per questo, infatti, che la Regione ha chiesto a Rfi di rapportarsi con tutte le realtà nelle quali possono emergere criticità. Inoltre Rosellini tralascia sempre un aspetto essenziale in politica, cioè guardare al bene della comunità nel suo complesso, all'interesse di tutta l'area compresa tra Firenze e Lucca, non solo a un beneficio specifico".
"Stia tranquillo il consigliere Rosellini - conclude Ceccarelli - la Regione sa bene quali sono le sue competenze e il suo ruolo nelle decisioni che riguardano la costruzione di grandi opere in Toscana. Quando sarà il nostro momento, faremo quello che ci spetta. Ma ora la partita è un'altra e affrontarla con un pò più di spirito di squadra aiuterebbe a non rischiare di perdere un'occasione storica per un territorio che alla Regione sta cuore nel suo complesso".