Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Oliviero Franceschi (lega) interviene sui rapporti tra azienda Pepar e Comune.
"Ci risiamo, la Pepar comanda e Oreste obbedisce? Circola con insistenza la voce secondo cui il sindaco avrebbe in mente di chiudere al traffico via Battisti (via dell'ospedale). Se così fosse, questo sarebbe un nuovo sfregio alla nostra città. Perché sarebbe una cosa dannosa per Pescia e un favore alla Pepar.
Ma quando costruisce i posti macchina che mancano dal conto questa società? E la revisione della convenzione (tutta a suo favore) spera di farcela bere come un bene per la città magari abbassando di qualche cent le tariffe? Il tutto al di fuori da una ordinata programmazione.
Via di Boboli è sempre chiusa, nonostante siano passati cinque mesi da quando il Consiglio di Stato ha ordinato la riapertura, e da quello che si vede, chissà quanti altri dovranno passare, prima del rispetto della decisione della autorità.
Ora si vorrebbe chiudere la via Battisti, facendo un danno tremendo agli esercizi che colà si trovano, e costringendo praticamente tutti a parcheggiare dalla Pepar. Basta clemenza! Serve una causa per difendere la città da questo scempio la faccia invece di pagare avvocati che su suo ordine flertano o annuiscono? Lei, sindaco, sta tenendo un atteggiamento incomprensibile. E non metta di mezzo i pompieri per favore, non mi hanno fatto paura nemmeno quando l'ospedale era ancora in funzione figurati ora. Quelli semmai li destini al Teatro Pacini, che ospita circa 500 persone, che secondo il parere della sua amministrazione sarebbero in pericolo, visto che il certificato di prevenzione incendi non è stato concesso".